Roma Primavera, De Rossi: "Contro le grandi non abbiamo mai fallito"

Il tecnico dopo il successo in Coppa Italia con l'Atalanta: "Dobbiamo giocare sempre così, al massimo dell'attenzione. Non era una finale anticipata". Simonetti: "Non la consideravamo un’impresa, sapevamo sarebbe stata difficile, ma anche che ce la saremmo giocata come all’andata"
Roma Primavera, De Rossi: "Contro le grandi non abbiamo mai fallito"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Grazie alla doppietta di Simonetti e ai gol di Tall e Riccardi, la Roma Primavera di Alberto De Rossi batte l'Atalanta 4-1 e accede alla semifinale di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico a Roma Tv: "Bella prestazione? Io me l’aspettavo, contro le grandi squadre i ragazzi hanno sempre fatto bene e non hanno mai fallito. Dobbiamo ancora lavorare sulle partite che riteniamo abbordabili. Inoltre, dobbiamo migliorare quando le partite sembrano chiuse. Sulle qualità della rosa nessun dubbio. Abbiamo difeso bene e concesso solo all’ultimo, è stato bravo il nostro portiere, tutta la difesa si è mossa bene e tutti hanno corso e si sono sacrificati. I gol? Segniamo sempre molto".

Il successo di oggi può cambiare la stagione romanista: "Non abbiamo bisogno di episodi per avere continuità. Sotto l’aspetto della qualità dei giocatori, quelli forti li abbiamo, il problema è la continuità. Serve sempre l'attenzione che abbiamo messo oggi e con Inter e Cagliari. Questa non era una finale anticipata, anche se sono due squadre forti. Abbiamo affrontato la sfida col massimo dell’attenzione e lo faremo anche martedì col Verona: è una squadra forte con tanti ragazzi interessanti".

Simonetti: "Vogliamo arrivare in finale"

Pierluigi Simonetti, man of the match con due gol ai nerazzurri, afferma a Roma Tv: "C’è gioia, sono stati due gol importanti che ci fanno andare al turno successivo. Vogliamo fare il meglio in semifinale per arrivare in finale. Dall’inizio non la consideravamo un’impresa, sapevamo sarebbe stata difficile, ma anche che ce la saremmo giocata come all’andata. Battere questa squadra ci dà tanta fiducia in noi stessi sia in campionato che in Coppa. Lo scopo della partita era vincere i duelli individuali e, se lo fai, la partita alla fine la vinci. Abbiamo giocato bene, alla pari, lo possiamo fare con chiunque”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA