Coppa Italia Primavera, il Verona ipoteca la finale: 2-0 alla Roma

Nella semifinale d'andata i ragazzi di De Rossi sconfitti dal rigore di Calabrese e dal gol di Turra. Nella gara di ritorno ai giallorossi servirà una vera e propria impresa
Coppa Italia Primavera, il Verona ipoteca la finale: 2-0 alla Roma© LAPRESSE
2 min

VERONA - E' il Verona ad aggiudicarsi la semifinale d'andata della Coppa Italia Primavera. Gli scaligeri, in una gara condizionata dal forte vento, hanno superato la Roma 2-0 grazie al rigore di Calabrese e la rete di Turra. Ai ragazzi di Alberto De Rossi servirà una vera impresa nella gara di ritorno.

La gara

Pronti-via e il Verona ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio. E' il 2' quando Trasciani stende in area Sane: per l'arbitro è rigore, ma lo stesso numero 9 gialloblù dal dischetto calcia a lato. In una gara condizionata dal fortissimo vento il primo tempo offre poche emozioni: tra queste il tiro-cross di Calafiori che esce di un soffio, oltre alle altre due imprecise conclusioni di Riccardi. Nella ripresa ci prova subito D'Orazio, palla alta, poi il Verona con Gresele che manda la sfera abbondantemente sopra la traversa. Al 58' ancora un rigore per i padroni di casa: Udogie prova il tiro dal vertice dell'area, la palla tocca il braccio di Trasciani e l'arbitro concede il secondo penalty. Stavolta dal dischetto va Calabrese, che spiazza Cardinali per il vantaggio e l'1-0 del Verona. Al 65' è pericolo Estrella con un colpo di testa che anticipa il portiere scaligero, senza inquadrare la porta. Passano 3' e i padroni di casa raddoppiano con Turra, lesto a mettere in rete il suggerimento di Sane con la difesa della Roma immobile, è 2-0. Al 76' altra occasione per il Verona, che sfiora il terzo gol con Brandi che a due passi da Cardinali spara alto sopra l'incrocio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA