Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Juve 1-1: il ritorno sarà decisivo

Nella semifinale d'andata, i viola riescono a pareggiare la rete di Ahmada a fine primo tempo con Kukovec a inizio ripresa, ma il risultato rimane inchiodato fino al 90'
Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Juve 1-1: il ritorno sarà decisivo
1 min

FIRENZE - La semifinale d'andata di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Juventus termina 1-1: i viola (arrivati in finale battendo il Milan) e i bianconeri (passati ai danni della Cremonese) fanno vedere abbastanza equilibrio in campo.

La gara 

Il primo tempo ci mette qualche minuto a ingranare: il primi due squilli portano la firma del viola Pierozzi (che manda di poco a lato), e del bianconero De Graça. La Fiorentina, che era partita più arrembante dei piemontesi, va sotto due minuti prima dell'intervallo: Ahmada s'inventa un destro secco dal limite dell'area che batte il portiere viola Brancolini. Il cambio di campo fa evidentemente bene alla squadra di Bigica, che dopo soli 5' agguanta il pareggio con l'incursione in area del rapace Kukovec. La Fiorentina potrebbe anche ribaltare il risultato all'ora di gioco, ma lo scambio in velocità di Koffi e Beloko non produce i risultati sperati. Fagioli spaventa i gigliati a un quarto d'ora dalla fine, timbrando il palo dcon una conclusione insidiosa. L'accesso alla finale passerà dunque dalla sfida di ritorno sul campo della Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA