Primavera, vittorie interne per Atalanta e Sampdoria

I nerazzurri superano 2-1 in rimonta, e in dieci uomini, il Sassuolo. Ok i blucerchiati: 1-0 al Pescara
Primavera, vittorie interne per Atalanta e Sampdoria© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - Le gare delle 14.30 della 17ª giornata del campionato di Primavera 1 hanno visto le due vittorie casalinghe di Atalanta e Sampdoria, che hanno superato rispettivamente Sassuolo 2-1 e Pescara 1-0.

Atalanta-Sassuolo 2-1

Partono meglio gli ospiti che si rendono subito pericolosi con Pellegrini, impreciso a pochi passi dalla porta. I nerazzurri rispondono con la conclusione dalla distanza di Cambiaghi che non trova lo specchio, poi devono capitolare al 13': su un calcio d'angolo per i neroverdi la palla arriva a Shiba, che scocca una saetta che si infila all'incrocio dei pali per il vantaggio del Sassuolo. Al 33' del primo tempo il pari nerazzurro: Piccoli pesca l'angolino basso e regala l'1-1 all'Atalanta. Nella ripresa succede poco, fino al 75', quando i padroni di casa restano in inferiorità numerica per il rosso a Finardi. Nonostante l'uomo meno la squadra di Brambilla trova comunque la vittoria grazie alla perfetta incornata di Okoli che sigla il 2-1 finale.

Sampdoria-Pescara 1-0

Al "Garrone" di Bogliasco l'occasione più nitida del primo tempo arriva in chiusura, ed è per la Sampdoria: è il 41' quando Prelec si invola in contropiede scaricando al centro, trovando però la risposta attenta del portiere pescarese che blocca sulla linea. Nella ripresa partono meglio gli ospiti: traversone di Mercado per Pavone, anticipato provvidenzialmente dalla difesa doriana. Il gol partita arriva al 78', con la zampata di Prelec sul traversone di D'Amico che buca Sorrentino e vale l'1-0 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA