Primavera, Cagliari-Torino 1-0: Mas regala tre punti a Canzi

I sardi, dopo non essere riusciti a rendersi pericolosi nel primo tempo causa la difesa impeccabile dei granata, consolidano il secondo posto col guizzo dell'attaccante polacco
Primavera, Cagliari-Torino 1-0: Mas regala tre punti a Canzi© Getty Images
2 min

CAGLIARI - Vittoria preziosa, quella conquistata dal Cagliari Primavera contro il Torino: gli uomini di Canzi raggiungono quota 45 punti, facendo sentire il fiato sul collo all'Atalanta capolista. La squadra rossoblù prova a trovare spazi ma il Torino blocca ogni fessura, ogni pertugio con un pressing asfissiante: quando poi in due occasioni Gagliano riesce ad andare al tiro, Lewis fa buona guardia. Il Torino a poco a poco aumenta la pressione, facendosi vedere in attacco con Greco. Il ragazzo però si fa male in un duello con Boccia, ed è costretto a uscire al 36' per un taglio sopra l'occhio (al suo posto entra Garetto). Prima dell'intervallo Porru crossa per Mas, che piazza il pallone all'angolino: nulla di fatto, è fuorigioco.

Nella ripresa passano 14 minuti e arriva il gol del vantaggio sardo: Ladinetti serve Mas in area che una prima volta trova la risposta di Lewis, ma non molla e salta il portiere già a terra per appoggiare il pallone in rete. Un minuto dopo per poco non arriva il raddoppio: Ladinetti appoggia a Marigosu che serve Gagliano. Il tiro potente spaventa i granata, andando di poco sopra la traversa. All'82 viene espulso Contini per comportamento scorretto, e Canzi è costretto a difendere il risultato in 10 uomini. L'1-0 regge, in una gara contratta dove protagoniste assolute sono state le difese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA