Ascoli, primo contratto da pro per Franzolini. Dal Carpi arriva Sarzi Puttini

Il giovane si lega ai marchigiani fino al 2023: "E' un emozione indescrivibile. Sono una mezzala a cui piace inserirsi". Il 24enne terzino sinistro firma invece un contratto pluriennale
Ascoli, primo contratto da pro per Franzolini. Dal Carpi arriva Sarzi Puttini© LAPRESSE
2 min

ASCOLI PICENO - Primo contratto da professionista per Andrea Franzolini, classe 2003, in forza nel settore giovanile dell'Ascoli da tre stagioni. Il calciatore ha sottoscritto con i bianconeri un contratto fino al 2023. Ecco le sue prime parole: “E’ un’emozione indescrivibile, che fa seguito alla gioia di aver preso parte alla preparazione precampionato con la prima squadra; quando alla vigilia del raduno mi è arrivata la chiamata della Società, non potevo crederci. Giocare con i più grandi ti fa crescere sotto tutti i punti di vista e quindi mi è servito molto, sia nel settore giovanile che con la prima squadra. Sicuramente la preparazione quest’anno è stata diversa rispetto a quella delle giovanili, è stata dura, ma tutti i compagni mi hanno aiutato dispensando consigli per me molto utili. Sono una mezzala impiegata sia a destra che a sinistra, mi piace molto l’inserimento in attacco”.

Firma anche Sarzi Puttini

Franzolini non è l'unico rinforzo di oggi per la squadra di Bertotto: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Carpi le prestazioni sportive di Daniele Sarzi Puttini. Nato a Correggio (RE) l’8 giugno 1996, ha sottoscritto un contratto pluriennale col Club bianconero. E’ un terzino sinistro, che ha ricoperto anche il ruolo di centrale di difesa, è cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordendo in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana e Carpi. Il Club bianconero accoglie Daniele con un caloroso benvenuto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA