Primavera, la Juve vince il derby: 4-2 al Torino

I ragazzi di Bonatti volano al 2° posto, restano terzultimi i granata di Cottafava
Primavera, la Juve vince il derby: 4-2 al Torino© Twitter @juventusFCYouth
Tagsprimavera

TORINO - Gol e spettacolo a Vinovo nel derby del campionato Primavera 1 (14ª giornata) tra Juventus e Torino. A fare festa sono i bianconeri grazie ad una vittoria 4-2 che porta la squadra di Bonatti momentaneamente al 2° posto - insieme a Inter (una gara in meno) e Sampdoria - con 25 punti, mentre i granata di Cottafava restano terzultimi a quota 13.

La partita

Si comincia a 100 all'ora, con la Juventus già in vantaggio al 2'. È Bonetti a spedire il pallone all'incrocio dei pali dopo un recupero sulla trequarti e firmare l'1-0 bianconero, con i padroni di casa che si rendono pericolosi poco dopo con Hasa. Il Torino si fa vedere con Vianni al 12', Garofani espinge, e con Horvath al 25', ma è al 31' che i granata riagguantano il pari con il colpo di testa di Ferigra che vale l'1-1. Da qui in poi la gara s'infiamma ancora di più con ben tre reti nel giro di 3': inaugura la Juve, che si riporta avanti con un gran tiro a giro di Hasa, ma 2' più tardi, al 39', i granata pareggiano nuovamente con un bel colpo di testa di Cancello. Sembra si possa andare al riposo sul pari, ma i bianconeri si riportano avanti sul 3-2 con una bellissima azione che libera Sekulov, bravo a fulminare Sava e far chiudere la prima frazione in vantaggio. La ripresa sorride subito alla Juve, che al 49' centra già il 4-2: scambio Miretti-Bonetti, con quest'ultimo che appoggia di testa per Da Graca che insacca il più facile dei gol. Lo stesso numero 9 juventino sfiora in due occasionil pokerissimo, ma non punge.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti