Primavera, Milan-Roma 0-0: due pali per i giallorossi

Rossoneri pericolosi in più occasioni ma il risultato non si sblocca. La squadra di De Rossi mantiene il primo posto
Primavera, Milan-Roma 0-0: due pali per i giallorossi© LAPRESSE
2 min

MILANO - Una sfida piacevole, ricca di occasioni ma terminata ugualmente 0-0: questa è stata Milan-Roma, partita valida per la 14esima giornata del campionato Primavera.

I rossoneri partono forte. Roma, palo con Milanese

Basta un minuto a Roback per farsi vedere dalle parti del portiere giallorosso: scatto sulla destra e tiro, fuori. I rossoneri giocano molto alti, pressando la Roma già con gli attaccanti. Jungdal dice di no a un'inzuccata giallorossa fermando il pallone sulla linea. Gli ospiti prendono fiducia e Milanese timbra il palo: il Diavolo reagisce e alla mezz'ora Hauge in contropiede serve a Frigerio un ottimo pallone, sciupato da quest'ultimo.

Altro legno per i giallorossi. Mionic e Roback poco cinici

Inizia la ripresa e i rossoneri invocano un rigore (non concesso) dopo una caduta di Frigerio in area della Roma. Kerkez calcia a lato, dopo esser stato innescato ancora una volta da Hauge (che in attesa di tornare in prima squadra dà una mano ai ragazzi di Giunti). Al 63' i padroni di casa hanno un'ccasione da rete colossale, che non si concretizza: Hauge da calcio di punizione trova Mionic che tira subito in porta, ma Mastrantonio si esalta e glielo para. La gara, nonostante di gol non ne arrivino, è molto gradevole: la Roma coglie un altro palo, stavolta con Darboe su assist di Milanese. Roback invece con una giocata nello stretto si libera dei marcatori in area ma allarga troppo il piattone: palla sul fondo. Roma vicinissima all'1-0 nel finale di partita: Ciervo scarica una bomba dalla distanza, Jungdal para e sulla respinta Podgoreanu cicca incredibilmente. Al fischio finale, la Roma raggiunge quota 28 punti ed è ancora prima in classifica (appaiata con l'Inter); Milan a quota 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA