Primavera, il Sassuolo non perde più: 2-0 alla Spal nel derby

I ragazzi di Bigica s'impongo nella ripresa con le reti di Marginean e Reda, entrambe ispirate da un grande Saccani
Primavera, il Sassuolo non perde più: 2-0 alla Spal nel derby© Getty Images for Lega Serie A
2 min

SASSUOLO - Il derby emiliano tra Sassuolo e Spal Primavera termina col successo dei padroni di casa, ora sesti in zona playoff.

Samele è inviperito. Galeotti fa buona guardia

Dopo un avvio di gara rilassato, il Sassuolo colleziona la prima chance da gol dal 20': Samele riceve il pallone spalle alla porta, si gira e per un soffio non prende il palo con un rasoterra. I neroverdi continuano a spingere e un minuto dopo solo una grande parata di Galeotti (assistito sulla linea da Moro) impedisce a Samele di segnare di testa. La reazione della Spal non si fa attendere: Campagna scarica il destro ma Turati intercetta. La gara è frizzante: Ripamonti, trovato in profondità da Marginean, a tu per tu con Galeotti si fa soffiare il pallone dal portiere biancazzurro. L'ultima occasione della frazione è una bordata di Tunjov su punizione, terminata alta.

Marginean freddo dal dischetto. Saccani propizia Reda

Inizia la ripresa e nelle fila estensi entra Cuellar al posto di Campagna. La partita subisce una svolta al 52': il neroverde Saccani anticipa Iskra in area e viene steso da quest'ultimo, per l'arbitro è rigore, che Marginean trasforma. Gli spallini inanellano una serie di lisci in area con Moro ed Ellertson, sprecando una buona opportunità. A dieci minuti dalla fine, tuttavia, la squadra di Bigica mette in ghiaccio la partita: Saccani se ne va via in slalom sulla sinistra, resiste a un contrasto e trova Reda che in contropiede buca Galeotti sul palo più lontano. Nell'assalto finale della Spal, Turati nega la gioia del gol a Tunjov, ancora su punizione; il biancazzurro Carrà viene espulso per un colpo a Pieragnolo a palla lontana. Con questo successo i neroverdi si portano a 22 punti e allungano la loro striscia di imbattibilità. I ferraresi restano fermi a quota 24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA