Primavera, l'Inter torna in testa. Milan vicino ai play off

I nerazzurri battono di misura la Fiorentina, i rossoneri passano in casa della Spal. Il Cagliari sorride: 1-0 all'Ascoli
Primavera, l'Inter torna in testa. Milan vicino ai play off© Inter via Getty Images
4 min

ROMA - L'Inter, in attesa di sapere cosa farà la Sampdoria, si riprende la vetta a quota 43 lasciando la Fiorentina in zona play out mentre il Milan arriva a 35 battendo la Spal nello scontro diretto e si porta a -1 dai ferraresi. L'Ascoli resta ultimo perdendo pure con il Cagliari, che sale a 28 lunghezze e va a +4 sui play out.

SPAL-Milan 0-1

Si comincia con la bella parata dell'estremo difensore rossonero Jungdal su Moro al 18', al 36' il Milan risponde con la traversa colpita da Capone e al 37' ancora Jungdal salva su Seck prima che Moro calci a lato con la porta vuota. Nella ripresa, al 64', il rossonero Olzer calcia addosso a Galeotti dopo una triangolazione con Tolomello e il vantaggio milanisuìta giunge all'80': El Hilali realizza lo 0-1 su punizione a Galeotti battuto.

Ascoli-Cagliari 0-1

La gara è equilibrata, le occasioni si susseguono senza impegnare troppo i portieri e bisogna aspettare la mezz'ora per la prima vera emozione: al 30' Desogus entra in area, salta 2 uomini e calcia strozzando troppo la conclusione a portiere battuto mentre, al 32', Contini mira il secondo palo colpendo il legno e Tramoni non riesce a ribattere in rete. Nel finale di tempo, al 42', il portiere Bolletta sbaglia il rinvio e Cavuoti tenta di beffarlo dai 25 metri ma l'estremo difensore salva ancora in corner. Nella ripresa, al 51', il Cagliari si fa ancora vedere: Michelotti conclude ma Bolletta salva e al 52' è l'ascolano Riccardi a concludere fuori ma a tenere vivi i bianconeri. La sfida corre sul filo dell'equilibrio fino al 71': Bolletta stende Contini, lanciato in area da Michelotti, portando al rigore, che lo stesso Contini realizza spiazzando il portiere per lo 0-1. Luvumbo potrebbe raddoppiare al 74' ma il suo colpo di tacco finisce appena fuori; nel finale, all'82' Cudjoe manca il pari da 2 passi e, ancora Contini, si fa anticipare da Bolletta in uscita sfiorando il raddoppio all'88'.

Inter-Fiorentina 1-0

Dopo un'iniziale fase di studio, le occasioni arrivano dal 25': Bianco serve Munteanu in profondità ma il portiere nerazzurro Stankovic mura di petto in uscita e al 35' è Spalluto a spedire alto con un pallonetto impreciso. Nel finale, al 42', Squizzato calcia al volo ma l'estremo difensore viola Fogli respinge pur vedendo la palla all'ultimo. Alla ripresa, quando siamo scocca il 60', Fogli salva in modo decisivo su punizione di Oristanio, all'82' Boscolo, lanciato dall'asse interista Sangalli-Bonfanti, spara alto da pochi metri e all'86' Moretti raccoglie la sfera su corner ma permette a Fogli di parare senza problemi. Il decisivo vantaggio interista arriva al 90': assist di testa di Casadei e gol di Bonfanti per l'1-0 con cui si va negli spogliatoi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA