Primavera, pioggia di gol fra Roma e Cagliari: finisce 5-3

La gara fra giallorossi e rossoblù consente ai padroni di casa di portarsi al secondo posto, in attesa delle altre sfide
Primavera, pioggia di gol fra Roma e Cagliari: finisce 5-3© LAPRESSE
3 min

ROMA - In casa della Roma, i padroni di casa superano 5-3 il Cagliari in una gara mai chiusa e riescono a raggiungere la Sampdoria al 2° posto con 45 punti portandosi a -1 dall'Inter capolista. Per i sardi un ko che giunge dopo 2 vittorie consecutive a reti inviolate e che li lascia a soli 5 punti dalla zona play out, avendo totalizzato 31 lunghezze.

Primo tempo tattico...

Rossoblù pricolosi al 6': Cavuoti si libera al limite dell'area ma conlcude alto sopra la traversa. Giallorossi che rispondono al 12': il portiere sardo Ciocci respinge la punizione di Zalewski e Ciervo non riesce a inquadrare lo specchio subito dopo; lo stesso Ciervo. Al 15' è Desogus a calciare fuori. Vantaggio Roma al 22': Tall sfrutta una mischia in area su corner di Zalewski e fa 1-0. Il Cagliari risponde al 33', ma Conti spedisce la palla alta. Al 37' il romanista Milanese serve Rocchetti, che crossa per Tall ma il suo colpo di testa si spegne sopra la traversa. Pari del Cagliari al 42': Masala supera 2 avversari e serve Desogus, che realizza a pochi passi dalla porta; al 45' ci sarebbe anche la chance per il raddoppio degli ospiti, ma Cavuoti colpisce il palo.

...Secondo tempo tecnico e ricco di gol

Nella ripresa Tall si rende subito pericoloso al 46', quando spreca da buona posizione ma si rifà subito al 48', realizzando il 2-1 (doppietta per lui) su assist di Tomassini. Al 51' Zalewski potrebbe triplicare su rigore ottenuto per fallo di mano su una stessa sua punizione, ma Ciocci rimane al centro della porta e salva di piede. Al 61' Zalewski, su corner, imbecca Bove per il 3-1 ma, al 65', il Cagliari accorcia le distanze con Contini, che approfitta di uno scivolone di Buttaro al limite dell'area per realizzare il 3-2. Al 68' Bove recupera un bel pallone sulla trequarti avversaria e serve Tomassini, il quale si vede negare la gioia del gol da Ciocci. Al 72' la Roma fa 4-2: contropiede di Afena-Gyan, appena entrato, e nulla da fare per il Ciocci. Al 76' Luvumbo riceve da Tramoni e calcia a rete ma l'estremo difensore Boer salva. All'84' Milanese viene servito da Podgoreanu e fa 5-2 con un tiro di potenza, all'85' ancora Podgoreanu sfiora il palo e all'86' Ciocci respinge un tentativo di autogol di Iovu, intervenuto per respingere un cross dello stesso Podgoreanu. Al 94' il Cagliari fa 5-3 grazie al rigore segnato da Contini (doppietta anche per lui) sull'ultima azione della sfida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA