Primavera, la Spal vince lo "spareggio" playoff: 1-0 al Sassuolo

I ferraresi battono i neroverdi, li estromettono dalla lotta per la final eight e superano l'Empoli a 90 minuti dalla fine della regular season
Primavera, la Spal vince lo "spareggio" playoff: 1-0 al Sassuolo© LAPRESSE
2 min

FERRARA - La Spal batte 1-0 il Sassuolo, va a +4 sui neroverdi estromettendoli dalla lotta per i playoff e ora vanta 2 lunghezze sull'Empoli a un turno dalla fine: i ferraresi "vedono" gli spareggi in modo molto nitido.

La partita

Spal subito pericolosa al 2': Ellertsson impatta di testa su corner trovando la parata di Zacchi, che blocca subito dopo il tentativo successivo di Raitanen. Risposta del Sassuolo al 7', quando Saccani avanza palla al piede e stampa sulla traversa un bel destro dal limite dell'area e al 17' ci prova Marginean, con l'estremo difensore Galeotti che blocca senza problemi. Al 46' Marginean ritenta la conclusione ma Galeotti si ripete spedendo in corner. Nella ripresa, al 53', il triangolo Marginean-Mattioli-Moro porta all'1-0 di Seck, che batte Zacchi con il mancino. Al 76' lo spallino Campagna perde una palla in uscita ma Karamoko non riesce ad approfittarne. All'88' Ellertson entra in scivolata, in area, su un avversario rischiando il rigore ma l'arbitro lascia proseguire. All'89' il Sassuolo sfiora il pari con il nuovo entrato Reda, che impatta di testa mandando alto di pochissimo. Al 93' neroverdi ancora vicinissimi al pari: Galeotti compie 2 miracoli in pochi secondi salvando su Karamoko e Mrrcati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA