Playoff Primavera, l'Atalanta è in semifinale: 2-1 alla Roma

I bergamaschi suoerano i giallorossi con una doppietta di Cortinovis e vanno in semifinale, dove sfideranno la Sampdoria il 26 giugno
Playoff Primavera, l'Atalanta è in semifinale: 2-1 alla Roma© Getty Images
2 min

SASSUOLO - L'Atalanta supera la Roma 2-1 con un gol nel finale di Cortinovis (doppietta per lui) e va in semifinale-scudetto ad affrontare la Sampdoria: si giocherà sabato 26 giugno alle 18.

La partita

Vantaggio immediato dell'Atalanta al 4': scambio Gyabuua-Cortinovis e quest'ultimo punisce Mastrantonio in uscita. Risposta della Roma al 10': Dajcar respinge il tiro di Milanese in corner e all'11' l'atalantino Ghisleni spara sopra la traversa. Al 13' Dajcar blocca la conclusione di Podgoreanu. Al 19' il nerazzurro Ghislandi prova ancora la conclusione ma la palla finisce sull'esterno della rete mentre al 23' il romanista Rocchetti va via sulla sinistra e crossa per Bove, che calcia ma non trova la porta. Al 31' Mastrantonio è chiamato di nuovo a salvare su Ghislandi, il cui tiro aveva messo in apprensione il portiere giallorosso. Al 59' Cortinovis arriva di nuovo davanti a Mastrantonio ma il suo tiro è preda del portiere e al 62' il giallorosso Tripi si divora un'occasione ghiotta dal dischetto del rigore mandando alto su traversone basso di Zalewski. Al 63' Ghisleni sfiora il gol di mancino a giro ma la sfera si perde oltre la traversa e al 66' Dajcar blocca il tentativo centrale di Ciervo. Al 67' arriva il pari della Roma: Ciervo serve Zalewski con un cross all'indietro e l'ala deve solo appoggiare al volo in rete l'1-1. Al 77' Italeng impatta di testa ma Mastrantonio blocca ancora. All'86' Podgoreanu, servito da Ciervo, spara altissimo a pochi passi dalla porta e all'87 arriva il 2-1 dell'Atalanta: Cortinovis riceve al limite dell'area da corner e spara di destro mettendola sotto l'incrocio dei pali. Al 92' Ndiaye si fa cacciare per somma di ammonizioni e al 93' Satriano calcia in braccio a Dajcar un bel passaggio di Podgoreanu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA