Primavera, il Bologna strapazza l'Empoli: 3-0. Fiorentina ko col Torino

Il 12° turno si chiude con i viola di Aquilani avanti per due volte sui granata ma sconfitti per 3-2
Primavera, il Bologna strapazza l'Empoli: 3-0. Fiorentina ko col Torino© LaPresse
3 min

ROMA - Si chiude con due posticipi la 12ª giornata del campionato Primavera: vengono sconfitte entrambe le finaliste della Supercoppa giocata giovedì scorso e finita ai rigori. Empoli e Fiorentina cadono contro Bologna e Torino.

Bologna-Empoli 3-0

Nessuna vera emozione nel primo tempo, frazione nella quale le due squadre mostrano solo tanta imprecisione sotto porta: Paanaen, Villa e Annan sono gli unici a provare delle conclusioni, ma nessuno di loro riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La ripresa si apre su ritmi decisamente diversi: dopo soli 3’ Raimondi sorprende la difesa empolese e trova lo spazio per concludere a rete, ma Biagini risponde presente. La risposta dell’Empoli arriva al quarto d’ora, ma il tiro dalla distanza di Degli Innocenti è facile preda di Bagnolini. Poco dopo i rossoblù trovano il vantaggio con Paananen, che di testa manda in rete la punizione pennellata da Urbanski. Alla mezz’ora un distratto Degli Innocenti si fa soffiare il pallone nella propria area da Paananen, che non ha nessuna difficoltà a battere Biagini e a raddoppiare. La gara si chiude con un’autorete empolese sugli sviluppi di un corner in pieno recupero: la sfida finisce dunque 3-0 per i Bologna.

Fiorentina-Torino 2-3

Partono forte i granata, che con Zanetti (due volte) e Baeten provano a sbloccare il risultato nella prima mezz’ora di gioco, ma sulla loro strada trovano un Andonov in grande spolvero. A trovare il vantaggio, però, sono i viola grazie alla gran botta al volo di Toci che pesca l’incrocio dei pali con un vero e proprio gioiello al minuto 41’. Prima del riposo il Torino ha un’occasione in mischia, ma Andonov e i suoi compagni riescono a salvare sulla linea i due tentativi granata. Gli ospiti trovano comunque il pareggio ad inizio ripresa, con Dellavalle che sugli sviluppi di un calcio di punizione batte il portiere viola di testa. La Fiorentina si riporta avanti grazie allo splendido destro a giro di Munteanu al 27’, ma passa solo un minuto prima che Baeten arrivi tutto solo davanti ad Andonov siglando la rete del nuovo pareggio. E pochi minuti dopo i granata ribaltano definitivamente il risultato grazie al rigore trasformato da Rosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA