Primavera, il Lecce sorprende l'Inter: 2-1 per i giallorossi. Bologna e Pescara ko

Torino e Milan esultano: quarta vittoria nelle ultime cinque partite per i rossoneri
Primavera, il Lecce sorprende l'Inter: 2-1 per i giallorossi. Bologna e Pescara ko© Inter via Getty Images
4 min

ROMA - La 13ª giornata del campionato Primavera regala la sorpresa della vittoria del Lecce sull'Inter: per i giallorossi è la seconda vittoria in stagione. Negli altri match di giornata vanno ko Bologna e Pescara contro Torino e Milan.

Lecce-Inter 2-1

Il Lecce passa in vantaggio al 21': Nizet scende sulla corsia mancina e mette il pallone in mezzo dove Salomaa trova la deviazione vincente, 1-0. Il Lecce continua a proporre e dopo le incursioni di Macrì e Vulturar, trova il raddoppio al 38' con Vulturar che la mette dentro direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa il Lecce sfiora subito il tris con Nizet (palo), Back e Salomaa (traversa), l'Inter reagisce con Peschetola (palo esterno). Al 40' un altro legno per i giallorossi (rimasti in 10 per il rosso a Back), colpito da Salomaa, nel finale (43') l'Inter accorcia con Iliev di testa su angolo. 

Torino-Bologna 2-0

Il Bologna parte bene e si rende pericoloso un paio di volte con Pagliuca, mentre al 35' viene annullato un gol agli ospiti: Urbanski impegna Milan che respinge, c'è Paananen che ribadisce in rete, ma lo fa da posizione irregolare. La gara si decidete nel finale di seconda frazione di gioco. Al 26' è dapprima pericoloso il Bologna, ancora con Pagliuca, Milan c'è; il Torino passa in vantaggio al 40'. Angori batte un angolo, Savini batte a rete, ma il tap in vincente è di Caccavo. Un minuto dopo, il raddoppio: Garbett prova una conclusione dalla distanza, il portiere Bagnolini non è perfetto e la palla si infila in rete, 2-0. Nel finale i granata hanno anche l'occasione per il tris con la conclusione dal limite di La Marca che impatta sulla traversa. 

Milan-Pescara 4-2

Neanche il tempo di assestarsi in campo che il Milan passa in vantaggio: Traorè sfonda sulla fascia e crossa in mezzo, trovando la deviazione di Scipione che trafigge il suo stesso portiere. Lo stesso Traorè sigla il raddoppio al 4’, appoggiando nella porta vuota il passaggio di Nasti, arrivato davanti al portiere avversario dopo aver guidato palla al piede il contropiede rossonero per servire al compagno il più comodo degli assist. In chiusura di prima frazione botta e risposta tra le due squadre: al 43’ gli ospiti accorciano le distanze Blanuta che approfitta di una ingenuità di Gala e recupera palla prima di trafiggere Jungdal. Neanche un minuto ed il Milan ristabilisce le distanze, con lo stesso Gala che si fa perdonare l’errore precedente regalando a Traorè la palla buona per la doppietta personale. Al 10’ della ripresa il Pescara rimane in 10’ per l’espulsione di Sayari, ma sono proprio i biancocelesti ad arrivare al gol pochi minuti più tardi, ancora con Blanuta bravo a stoppare e a trasformare in gol il lancio di Staver. La gara si chiude al 26’, con il rigore conquistato e trasformato da Nasti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA