Primavera, Juve in semifinale contro la Roma: Atalanta ko

Un gol di Cerri al 92' regala il passaggio del turno ai bianconeri
Primavera, Juve in semifinale contro la Roma: Atalanta ko© Juventus FC via Getty Images
2 min

SASSUOLO - La Juventus Primavera supera 2-1 l'Atalanta e approda alle semifinali: al prossimo turno i bianconeri affronteranno la Roma. A decidere, una rete di Cerri arrivata in pieno recupero (92'): prima si era registrato il vantaggio bianconero con Mbangula e il pari nerazzurro di Cisse

La partita

La prima vera fiammata dell'incontro arriva al 19' con un'azione pericolosa della Juventus: grande apertura di Mulazzi per Chibozo in area che però si allunga troppo la palla e poi cade a terra reclamando un fallo, tutto regolare per il direttore di gara. Pericolosissima la replica dell'Atalanta: Cisse brucia Nzouango e calcia a rete, colpendo il palo interno. Al 40' ancora Cisse: fatti fuori un paio di avversari calcia però alto. Juve avanti nel recupero: Berto perde malissimo palla, ne approfitta Chibozo che poi, invece di concludere personalmente, vede e serve un liberissimo Mbangula che non deve fare altro che spingere in rete.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa l'Atalanta spinge e , al 13' si rende pericolosa con Renault che lascia partire un bel destro a girare sul palo più lontano chiamando il portiere Senko a un ottimo intervento. Il pareggio arriva al 17' quando Cisse, ricevuta palla all'altezza del dischetto, si gira alla grande e con il mancino batte Senko, 1-1. La Juventus ci prova al 35' con Iling che, ispirato da Scavone, trovando la guardia attenta del portiere avversario Sassi. Allo scadere occasionissima per la Juve quando Muharemovic, servito da Iling, conclude fuori di un soffio. La Juve continua la pressione e, dopo averci provato con Omic (para Sassi), passa in vantaggio al 92', con Cerri che riceve un pallone in profondità, lo controlla di petto e poi con un sinistro in diagonale batte Sassi e porta in vantaggio la Juve.  Atalanta subito a caccia del pari con Muhameti, Senko c'è. 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti