La Roma Primavera resta in 9 e perde: il Bologna vince 3-2 in rimonta

I giallorossi di Guidi si erano portati sul doppio vantaggio con Falasca e Pagano, poi il rosso a Chesti dà il via alla reazione rossoblù
La Roma Primavera resta in 9 e perde: il Bologna vince 3-2 in rimonta© AS Roma via Getty Images
3 min

BOLOGNA - Il Bologna batte in rimonta la Roma Primavera con il punteggio di 3-2. Sembrava filare tutto liscio per i giallorossi che nel primo tempo si erano portati sul doppio vantaggio con Falasca e Pagano, poi il doppio giallo a Chesti ha dato il "la" alla rimonta rossoblù firmata Stivanello e, nella ripresa Pyythia. Nel recupero, Roma addirittura in 9 (doppio giallo anche per Faticanti) e il Bologna ne approfitta appieno con il 3-2 definitivo di Urbanski. Con questo risultato la Roma resta ferma a 35 punti, ma ora per conoscere la propria classifica deve attendere che scendano in campo le seconde in classifica. Dietro ai giallorossi infatti stazionano tre squadre a 33 punti che ora possono prendersi la vetta: il Torino che affronta l'Atalanta e Lecce e Frosinone che si sfidano tra loro. Il Bologna si porta a quota 31 punti. 

Falasca e Pagano illudono la Roma, il Bologna vince nel recupero

La gara si sblocca all'8', quando Falasca, con una conclusione mancina a girare direttamente da calcio di punizione batte il portiere del Bologna Franzini. La Roma non si accontenta e torna a provarci con Keramitsis (17'), che poco dopo (19') con un colpo di testa supera il portiere, ma il pallone viene ribattuto dal palo. Il Bologna reagisce con Raimondo, la Roma raddoppia al 28' con Pagano che, servito al limite, entra in area e firma il 2-0. Al 34' annullata la terza marcatura giallorossa: c'è offside nell'azione che porta Falasca a ribadire in rete dopo la respinta di Franzini su Cassano. Un minuto dopo però Chesti blocca il pallone con le mani e si accascia dolorante alla caviglia: già ammonito, l'arbitro estrae il secondo giallo e la Roma è i0. Il Bologna ne approfitta immediatamente e al 38' accorcia con Stivanello, di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa, il Bologna pareggia al 35': Pyythia si gira bene spalle alla porta e batte il portiere giallorosso Baldi, 2-2. Allo scadere anche Faticanti rimedia il secondo giallo: la Roma gioca in 9 i minuti di recupero. E così al 94' il Bologna si porta in vantaggio: Urbanski, dall'interno dell'area, sfrutta un rimpallo e batte Baldi per il gol-partita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA