Diretta Lazio-Parma, probabili formazioni tempo reale ore 20.45

Pioli punta sul 4-3-3. Cataldi in regia e recupera anche Parolo
Fabrizio Patania
3 min
ROMA - Gioca Felipe Anderson. Recupera Parolo. Mauri va in panchina, Cataldi debutta da regista, Ciani torna in difesa. Pioli ha risolto gli ultimi interrogativi dopo l’allenamento di rifinitura svolto questa mattina a Formello. La scelta degli uomini ha indirizzato anche il modulo. Niente 4-2-3-1. La Lazio affronterà il Parma puntando, almeno inizialmente, sul 4-3-3. La prima notizia riguarda Parolo. Era in ballottaggio con Ledesma. Ha ripreso ad allenarsi lunedì. Due giorni di lavoro dopo quindici di riposo per una frattura alla costola. Avverte ancora qualche fastidio, ma è pronto a stringere i denti e ad affrontare i suoi vecchi amici del Parma. Si muoverà da mezz’ala destra, sul versante opposto rispetto a Lulic. Altra novità in regia. Fuori Biglia, in panchina Ledesma per scelta tecnica, il play maker della Lazio sarà Danilo Cataldi, ex capitano della Primavera e centrocampista completo. Per la prima volta avrà la responsabilità totale del gioco. Il tecnico emiliano, alla fine, ha scelto di confermare Felipe Anderson nel blocco dei titolari e porterà Mauri, che aveva dato la propria disponibilità, in panchina. Niente trequartista. Con Lulic nei tre di centrocampo, il brasiliano ex Santos completerà il tridente accanto a Klose e Candreva. Rispetto alla vigilia, conferme sulla linea difensiva. Tra i pali Marchetti, Basta e Radu sulle corsie esterne. La coppia centrale sarà formata da Mauricio e Ciani. Il francese non scende in campo in una partita ufficiale dal 9 novembre, quando la Lazio venne sconfitta ad Empoli. E’ passato più di un girone.

Corrieredellosport.it seguirà tutto in DIRETTA a partire dalle 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cavanda, Konko, Braafheid, Ledesma, Oikonomidis, Mauri, Keita, Perea, Djordjevic.
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Mendes; Gobbi, Nocerino, Mauri, Lila, Varela; Coda, Belfodil. Allenatore: Donadoni. A disposizione: Iacobucci, Bajza, Santacroce, Brohm, Taider, Lodi, Haraslin, Esposito, Jorquera, Mariga, Ghezzal, Palladino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video