Serie A, così la Juve può vincere lo scudetto stasera

Solo la Lazio può ancora superare aritmeticamente i bianconeri di Allegri, ma è costretta a vincere stasera con il Parma se non vuole regalare una festa anticipata a Buffon e compagni
Serie A, così la Juve può vincere lo scudetto stasera© Ansa
1 min
ROMA - Alla Juve mancano quattro punti, da conquistare nelle prossime sei partite, per vincere lo scudetto: a quota 77 potrebbe essere raggiunta solo dalla Lazio con cui è in vantaggio negli scontri diretti (due vittorie: 0-3 all’Olimpico di Roma, 2-0 lo scorso 18 aprile allo Stadium). La squadra di Allegri può anche brindare stasera sera solo se vince. Se pareggia, deve aspettare giovedì.

VITTORIA JUVE - Juve campione se batte la Fiorentina e la Lazio non vince: a 5 dalla fine, Allegri almeno a +15 sulla Roma (scontri diretti favorevoli) e almeno +16 sulla Lazio.

PAREGGIO JUVE - Con un punto, la Juve deve aspettare giovedì (c’è Empoli-Napoli) per essere campione. e lo sarà solo con il ko della Lazio, la mancata vittoria della Roma (andrebbe a +15 sulla Lazio e a +15 o +16 sulla Roma, e solo una delle due potrebbe salire a 74 punti, c’è il derby) e la mancata vittoria del Napoli, che altrimenti andrebbe a -15 con lo scontro diretto da giocare (andata 3-1 per la Juve).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video