Serie A, Chievo-Lazio 4-0: biancocelesti travolti

A Verona i padroni di casa vincono grazie ai gol di Meggiorini, Paloschi (doppietta) e Birsa
Serie A, Chievo-Lazio 4-0: biancocelesti travolti© ANSA
2 min

VERONA - Dopo il ko nei preliminari di Champions, la Lazio non solo non si rialza ma affonda ancora di più. I biancocelesti perdono a Verona 4-0 contro il Chievo, colpiti da Meggiorini, Paloschi (doppietta) e Birsa. La squadra di Pioli dura solo pochi minuti, poi i padroni di casa sbloccano la gara con un po' di fortuna e per la Lazio è buio pesto. Ora la sosta servirà a Pioli per riordinare le idee e recuperare giocatori troppo importanti per il gioco biancoceleste. Il Chievo, con due vittorie in due partite, è in testa alla classifica insieme con Torino, Inter, Sassuolo e Palermo. 

BRUTTA LAZIO - Pioli schiera Keita punta centrale con ai lati Candreva e Kishna. Maran in avanti punta sulla coppia Meggiorini-Paloschi. La Lazio sembra cominciare bene. Candreva dopo 7 minuti fallisce una clamorosa occasione a porta praticamente vuota: alto il suo interno destro dopo la parata di Bizzarri su Keita. Cinque minuti dopo arriva la beffa: Meggiorini lascia partire un tiro potente dal limite, Gentiletti devia e spiazza Berisha. I biancocelesti non riescono a mettere pressione al Chievo. E i padroni di casa al 30' raddoppiano: Meggiorini fa una magia, rimettendo in gioco di tacco una palla che stava finendo a fondo campo, al centro dell'area Paloschi tutto solo non sbaglia. La squadra di Pioli non reagisce e prende anche il terzo gol prima della fine del primo tempo: è perfetta la punizione di Birsa che si infila sotto l'incrocio dei pali. 

SOLO UN PALO - Pioli fa due cambi nell'intervallo: dentro Morrison e Patric, fuori Lulic e Basta. Non cambia molto e allora al 58' entra anche Felipe Anderson al posto di Candreva. La Lazio sbanda clamorosamente dietro. Paloschi in due occasioni sfiora il gol. Poi lo segna al 67' ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo l'attaccante si rifà: assist di Birsa, stavolta Paloschi non sbaglia. La partita ormai ha poco da dire. La Lazio ci prova con orgoglio e con Parolo colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Troppo poco. 

CHIEVO-LAZIO 4-0: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video