Serie A, probabili formazioni della 4ª giornata: ultime dai campi

I possibili undici titolari del Corriere dello Sport-Stadio e i consigli per la formazione di MisterCalcio Cup
Totti: 5,5© Getty Images
13 min

ROMA – Torna il campionato con Milan-Palermo big match del sabato. Da testare la tenuta delle squadre italiane impegnate in Champions League ed Europa League. Inter a Verona contro il Chievo per un test di maturità. Segui tutta la Serie A in diretta con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

MISTERCALCIO CUP, ISCRIVI LA TUA SQUADRA E DIVENTA ALLENATORE!

Probabili formazioni Udinese-Empoli – In diretta sabato alle 18
Merkel ko, oggi sarà sottoposto all'intervento per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro. Domani Di Natale in campo dall'inizio. Nell'Empoli, Zielinski favorito su Paredes.
Consigli MisterCalcio Cup – Gara da under, potenzialmente bloccata: Karnezis e Skorupski dovrebbero rischiare poco; il greco, poi, attraversa un ottimo momento di forma. Di Natale può sbloccarsi contro la squadra che lo ha lanciato, Ali Adnan può mettere in difficoltà Zambelli sulla fascia. Nell'Empoli, impossibile tenere fuori Saponara. Possibili sorprese: Kone e Pucciarelli.

Probabili formazioni Milan-Palermo – In diretta sabato alle 20.45
Honda in ballottaggio con Suso per la trequarti, De Jong ancora favorito su Montolivo. Il Palermo recupera Rigoni, in difesa ballottaggio Vitiello-Struna con il primo favorito.
Consigli MisterCalcio Cup – Partita tra due squadre che, di norma, rischiano poco. Per la difesa del Milan sarà comunque un test importante: tutto da gustare il duello Abate-Lazaar sulla fascia. Nei rossoneri, stanno bene Bonaventura, Luiz Adriano e Bacca. Nel Palermo Rigoni torna e può essere la sorpresa. Vazquez insostituibile, Quaison merita una chance. Vitiello rischia cartellini contro Bacca e Bonaventura.

Probabili formazioni Chievo-InterIn diretta domenica alle 12.30
Maran insiste con Birsa dietro le punte, accentrando Castro nel centrocampo a tre. Nell'inter, Juan Jesus favorito du Telles, Ljajic provato al posto di Jovetic. Possibile chance per Ranocchia.
Consigli MisterCalcio Cup – Prova di maturità per l'Inter contro una delle squadre più in forma della Serie A, il Chievo. Ok i portieri, Bizzarri e Handanovic. I migliori del Chievo: Paloschi, Meggiorini, Birsa e Castro. Rischio cartellini per Hetemaj e Frey. Nell'Inter Jovetic e Icardi scelte obbligate, partita complicata per Guarin e Melo. 

VIDEO - GUARIN: «MANCINI HA CAMBIATO LA NOSTRA MENTALITA'»

Probabili formazioni Atalanta-Verona – In diretta domenica alle 15
Dramé a riposo per un dolore alla schiena, ma dovrebbe recuperare. Rientrano Denis e Masiello. Verona sempre senza Halfredsson, che rientrerà dopo la sosta di ottobre. Confermato Greco sul centro-sinistra.
Consigli MisterCalcio Cup – Torna Denis e la scelta è obbligata. Kurtic in ombra nelle ultime uscite, ma merita comunque una chance. Moralez e De Roon gli altri uomini più in forma di Reja. Da evitare Dramé che non è al meglio dal punto di vista fisico. Nel Verona, oltre al solito Toni, può fare bene Souprayen sulla fascia contro Masiello, nonostante il pericolo Moralez.

Probabili formazioni Bologna-Frosinone – In diretta domenica alle 15
Oggi esami per Donsah, problemi al tendine: rischia uno stop di almeno un mese. Fuori c'è anche Giaccherini, Rossi lancia il diciottenne Diawara in regia. Nel Frosinone, da valutare le condizioni di Daniel Ciofani, Castillo è già pronto.
Consigli MisterCalcio Cup – Tanti assenti nel Bologna, ma Rossi riesce comunque a schierare una squadra di tutto rispetto e il pronostico è a senso unico. Destro, Brienza e Mounier possono segnare, da Ferrari e Masina possono arrivare cross e assist. Pulgar la sorpresa. Nel Frosinone, Sammarco e Gori rischiano cartellini; sta bene Tonev, uno dei migliori contro la Roma. Leali solito para-rigori, ma stavolta è sconsigliato.

Probabili formazioni Genoa-Juventus – In diretta domenica alle 15
Ntcham provato a sinistra, Perotti può partire titolare. Anche Dzemaili dal primo minuto. Nella Juve, preoccupa Pogba: non si è allenato per una leggera febbre, ma c'è ottimismo per il recupero. Gioca Dybala.
Consigli MisterCalcio Cup – La Juve non può sbagliare: Dybala, Morata e Cuadrado intoccabili, Pogba e Bonucci altre scelte obbligate. Nel Genoa, da evitare Lamanna, Burdisso e Laxalt. Chance per Perotti e Cissokho.

Probabili formazioni Roma-Sassuolo – In diretta domenica alle 15
Pjanic sta meglio, potrebbe andare in panchina. Garcia torna al 4-3-3 con diverse possibili novità di formazione. Il Sassuolo recupera parzialmente Berardi, può iniziare dalla panchina. Gazzola al posto di Vrsaljko.
Consigli MisterCalcio Cup – Occasione per Maicon e Iturbe, che possono partire dal primo minuto. Da provare anche Totti, Salah e Nainggolan. Nel Sassuolo, attenzione a Sansone e Floro Flores, gli uomini che stanno meglio. Missiroli possibile sorpresa. 

Probabili formazioni Torino-Sampdoria – In diretta domenica alle 15
Tornano a disposizione Moretti e Silva. Migliorano le condizioni di Gazzi. Nella Sampdoria, Cassano in campo per un'ora nel test contro il Savona. Andrà in panchina.
Consigli MisterCalcio Cup – Sono previsti gol e spettacolo all'Olimpico di Torino tra due squadre in grande forma. Nel Torino, tre scelte obbligate: Bruno Peres, Quagliarella e Baselli. Sulle fasce, la spinta di Molinaro e del brasiliano può essere decisiva. Sampdoria con Eder trascinatore. Sta bene anche Soriano, non convince ancora la coppia Moisander-Silvestre, l'affiatamento è da trovare.

Probabili formazioni Carpi-Fiorentina – In diretta domenica alle 18
Cofie davanti alla difesa la scelta di Castori. Il ballottaggio è con Bianco. Tra i pali, Brkic favorito su Benussi, Borriello ancora in panchina. Nella Fiorentina, da verificare le condizioni di Ilicic.
Consigli MisterCalcio Cup – Partita da over, meglio evitare i portieri. Letizia, Matos e Mbakogu i pià pericolosi del Carpi, Bubnijc può essere la sorpresa. Nella Fiorentina, Babacar è in ripresa; una chance anche per Rossi.

Probabili formazioni Napoli-Lazio – In diretta domenica alle 20.45
Sarri può confermare il tridente, stavolta con Insigne. Anche Valdifiori può tornare titolare. Nella Lazio, Hoedt e Gentiletti in ballottaggio. Cataldi, Candreva e Mauri verso il ritorno dal primo minuto.
Consigli MisterCalcio Cup – Partita tiratissima e, potenzialmente, con tanti gol: per i portieri e difensori cercare altrove. Gli intoccabili: Insigne, Higuain, Mertens e Candreva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video