Le probabili formazioni della 5ª giornata di Serie A e consigli MisterCalcio Cup

Tutte le probabili formazioni di Serie A con i link a dirette, campetti, classifiche, statistiche. Insomma una vera e propria guida al 5° turno del massimo campionato di calcio
13 min
ROMA - A neanche 48 ore dal fischio finale di Napoli-Lazio torna in campo la Serie A per il quinto turno di campionato. Tocca subito al Milan dimostrare di aver superato le difficoltà delle prime quattro giornate ma sul campo dell'Udinese non sarà una sfida facile. Mihajlovic riparte da Balotelli, con Bacca al suo fianco dal 1'. Corrieredellosport.it seguirà tutto in tempo reale dalle 20.45. Mercoledì poi sarà il turno di altre otto sfide, tutte alle 20.45. La Lazio proverà a rilanciarsi contro il Genoa allo Stadio Olimpico, la Roma sarà ospite della Samp di Ferrero, mentre l'Inter vuole proseguire la sua cavalcata contro il Verona a San Siro. Spazio anche al derby dell'Appennino con Fiorentina-Bologna mentre il Torino vuole continuare a stupire sul campo del Chievo. La Juve, dopo il successo contro il Genoa, non vuole commettere altri passi falsi e allo Stadium ospita il Frosinone. Grande interesse anche per il Napoli di Sarri che scende in campo a Carpi. Al Barbera, infine, c'è Palermo-Sassuolo. Chiude la quinta giornata di Serie A, giovedì sera sempre alle 20.45 la sfida tra Empoli e Atalanta. Non perdere tutte le nostre dirette.
 
 
 
Colantuono punta sulla collaudata coppia Thereau-Zapata dal 1'. Centrocampo a cinque con Iturra al centro sostenuto da Badu e Fernandes. Sulle fasce Ali Adnan e Widmer. Dall'altra parte Mihajlovic con Balotelli e Bacca dal 1' con Honda a rifinire il gioco.
Consigli MisterCalcio Cup - È il giorno di Balotelli, si può fare un tentativo con SuperMario. Nel Milan, Bacca e Montolivo non possono mancare. Non sono al meglio Honda e Montolivo, meglio valutare alternative. Nell'Udinese, Zapata e Thereau possono mettere in difficoltà la retroguardia milanista. Attenzione alle discese di Ali Adnan: per il giovane Calabria può essere una serata complicata. Non convincono Piris e Wague.
 
Per il Carpi da verificare la condizione degli infortunati: Wallace che potrebbe andare in panchina. Ancora out Spolli e Marrone, che dovrebbero essere vicini al rientro. Per quanto riguarda il Napoli è annunciato il turn-over, ma si vedrà: dentro Mertens, forse, per Callejon; e anche spazio a Valdifiori.
Consigli MisterCalcio Cup - Le accelerazioni di Matos e Letizia possono mettere in difficoltà la difesa napoletana, Mbakugu è rigorista. Il Napoli è in grande condizione: il tridente Mertens-Higuain-Insigne merita la conferma. Sono in ottima forma anche Jorginho, Ghoulam e Koulibaly. La sorpresa: Hysaj. Da evitare: Bubnjic e Brkic del Carpi.

Probabili formazioni Chievo-Torino - In diretta mercoledì dalle 20.45
In casa Chievo un turno di squalifica per Maran, dopo l’espulsione contro l’Inter. L’altro contrattempo è Mpoku che domenica si è fratturato lo zigomo. Nel Torino Gazzi recuperato, possibile esordio da titolare per Zappacosta. In attacco ballottaggio a tre tra Belotti, Maxi Lopez e Martinez al fianco di Quagliarella.
Consigli MisterCalcio Cup - Chievo in cerca di riscatto dopo il ko con l'Inter, Paloschi, Birsa e Meggiorini i migliori. La possibile sorpresa della giornata: Castro. Nel Torino, Quagliarella e Baselli sono gli intoccabili. Bello il duello Zappacosta-Gobbi sulla fascia. Partita da under, sì ai portieri. Da evitare: Rigoni e Acquah.

In casa Fiorentina allenamento defaticante per i titolari di Modena. Nessun problema per Babacar: solo una botta alla caviglia. Da valutare Blaszczykowski. Per il Bologna torna in rosa Rizzo dopo la squalifica, così come Brighi. Ancora fuori Giaccherini e Donsah. In attacco Destro sarà sostenuto da Brienza e Mounier.
Consigli MisterCalcio Cup - Babacar sta bene e giocherà, ci si può contare anche per MisterCalcio Cup. Bernardeschi e Gonzalo Rodriguez le altre scelte migliori. Nel Bologna, attenzione ai contropiede di Mounier e Brienza. Taider e Pulgar le possibili sorprese. A rischio gol i portieri e in pericolo cartellini i centrocampisti di fatica.
 
Per Mancini possibile un riposo per Kondogbia e Jovetic. Mentre in difesa, senza Toni nel Verona, in calo le quotazioni di Ranocchia. Mandorlini invece perde i pezzi: Rafael e Marquez hanno problemi all’adduttore, Toni ha riportato una distorsione al ginocchio. Rischia un mese di stop.
Consigli MisterCalcio Cup - L'Inter è la squadra del momento, i consigli sono obbligati: da Handanovic a Icardi meritano tutti di giocare. Può essere finalmente la serata di Perisic. Da evitare il portiere Gollini del Verona, può fare bene Souprayen contro Santon. Attenzione a Gomez.
 
Nella Juve out Morata e Mandzukic, chance in attacco per Dybala e Zaza. Possibile 4-3-1-2 con Pereyra alle loro spalle. Tornano Bonucci, Hernanes e Alex Sandro. Per il Frosinone Stellone passa al 4-3-1-2. Crivello e Frara, cresciuti nel vivaio bianconero, le probabili novità della formazione di partenza. Ballottaggio tra Dionisi e Castillo.
Consigli MisterCalcio Cup - Giocherà Neto, merita una chance. Stanno bene anche Lichtsteiner, Pogba, Pereyra, Zaza e Dybala. Da evitare Leali, Blanchard, Diakité, Sammarco e Gori nel Frosinone.
 
Candreva salta Genoa e Verona. Pioli riparte dal 4-2-3-1. Rientrano Gentiletti e Cataldi. In avanti Felipe, Milinkovic e Kishna. Il Genoa attende ancora il via-libera della Fifa per convocare Bruno Gomez, arrivato in chiusura di mercato. Domani Izzo è squalificato, in difesa gioca Marchese.
Consigli MisterCalcio Cup - Polveriera Lazio, squadra irriconoscibile a Napoli: pochi quelli che stanno bene, vale la pena fare un tentativo con Felipe Anderson, Parolo e Kishna. Nel Genoa, Perotti, Dzemaili e Cissokho i migliori. Pandev, ex con il dente avvelenato, può essere la sorpresa.
Per il Palermo il grave infortunio di Djurdjevic spiana la strada a Gilardino, che partirà dall’inizio. In caso di forfait di Sorrentino, esordio del giovane Colombi. Per il Sassuolo probabile che giochino, oltre a Vrsaljko, anche Longhi per Peluso e Biondini per Duncan. Davanti Sansone, potrebbe partire dalla panchina Politano.
Consigli MisterCalcio Cup - Hiljemark è l'uomo del momento in rosanero, Vazquez e Gilardino gli altri migliori. Tutto da seguire il duello Lazaar-Vrsaljko sulla fascia destra del Sassuolo. Le possibili sorprese: Sansone e Floro Flores.
 
Zenga dovrebbe ritrovare Palombo dopo i problemi che alla schiena. A sinistra c’è il ballottaggio tra Zukanovic e Regini. Per la Roma scuse di Iturbe alla squadra per la scenata di domenica al momento della sostituzione. Contro la Samp possibile riposo per De Rossi.
Consigli MisterCalcio Cup - Garcia dovrebbe tornare a un assetto molto vicino a quello visto contro il Barcellona. Scegliamo Florenzi, Pjanic, Salah e Dzeko come migliori nei giallorossi. Nella Sampdoria, stanno bene Eder, Muriel e Soriano. Da evitare Barreto, Pereira, Rudiger e De Sanctis.
 
Nell'Empoli per Manuel Pucciarelli nessuna lesione, ma la sua presenza contro l’Atalanta resta in dubbio. Levan Mchedlidze corre ma continua il lavoro differenziato. Giovedì rientreranno dal 1’ Pinilla, Cigarini, Carmona, mentre è sempre in dubbio Dramé. Reja farà turn-over.
Consigli MisterCalcio Cup - Saponara, Maccarone e Croce sono gli uomini che stanno meglio nell'Empoli. Partita da under, sì ai portieri. Nell'Atalanta, attenzione ai soliti Gomez, Pinilla e Moralez. Può essere decisivo Cigarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA