Serie A, Genoa-Milan 1-0: decide Dzemaili

I rossoneri si fermano in campionato dopo due vittorie consecutive. Balotelli a secco
Serie A, Genoa-Milan 1-0: decide Dzemaili© Getty Images
3 min

GENOVA - Il Milan si ferma sul più bello. Dopo due vittorie la squadra di Mihajlovic si arrende al Genoa, che con l'1-0 firmato da Dzemaili conquista la sua terza vittoria consecutiva contro i rossoneri. Non è ancora un Milan da scudetto, Mihajlovic lo sa, e ora l'Inter ha davvero la possibilità di prendere il largo. Intanto i rossoneri sono fermi al decimo posto, a quota 9 punti con il Napoli, che domenica sera arriverà a San Siro dopo aver battuto la Juve. Stop pesante per Sinisa, tradito anche dal suo pupillo Romagnoli, voluto a tutti i costi in estate. L'ex difensore della Roma, si è preso il secondo giallo al 42', lasciando la squadra in dieci. Balotelli continua a mostrare segnali di crescita, anche se stavolta non è stato irresistibile.



BALOTELLI TITOLARE, ROSSO ROMAGNOLI - Mihajlovic lancia ancora Balotelli titolare, questa volta in coppia con Luiz Adriano, davanti a Bonaventura. Un turno di riposo per Bacca. Gasperini si affida alla coppia Pavoletti-Capel. La partita si mette male dopo soli 10' per il Milan: la punizione di Dzemaili, complice una deviazione, beffa David Lopez e porta in vantaggio il Genoa che non segnava da tre gare. I rossoneri provano a reagire ma non creano grossi pericoli alla porta difesa da Lamanna. Al 35' ci prova Balotelli di testa, ma la palla esce di poco. La rimonta diventa ancora più complicata quando al 42' Romagnoli si prende il secondo giallo per un fallo su Capel e lascia il Milan in 10.

IL MILAN CI PROVA - Un Milan decisamente brutto e impalpabile nel primo tempo mostra segnali di ripresa e bel gioco nella ripresa anche se è in inferiorità numerica. Balotelli sale in cattedra, facendo tremare Gasperini e tutto lo stadio. Al 48' SuperMario serve Luiz Adriano con una splendida rabona, ma Lamanna si fa trovare pronto. Nelle azioni pericolose del Milan c'è sempre lo zampino di Balotelli che fa a sportellate, guadagna punizioni preziose, e quando vede la porta ci prova. Il piede però stavolta non è così preciso come nelle prime giornate e le sue punizioni finiscono alte o sulla barriera. All'81' Mihajlovic tenta il tutto per tutto: dentro Bacca per Bonaventura e Milan con il tridente. All'86' arriva la grande occasione per il pareggio per l'ex Kucka, che però spara incredibilmente alto tutto solo davanti a Lopez. Nell'ultimo secondo di recupero Ely colpisce di testa su cross di Balotelli: tutto Marassi accompagna la palla fuori con il fiato sospeso. Il Genoa respira e con la seconda vittoria in campionato sale a quota sei. Una bella vittoria dopo tre sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol in campionato. Per il Milan è la terza sconfitta in sei partite, dopo quelle con Inter e Fiorentina.

GENOA-MILAN 1-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video