Probabili formazioni della 8ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup

Segui l'ottava giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it e fai la formazione con i nostri consigli
12 min

ROMA - Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A riparte alla grande con due big match, uno al San Paolo l'altro al Meazza: alle 15 di domenica si comincia con Napoli-Fiorentina, poi in serata il derby d'Italia Inter-Juventus. Le altre grandi però non stanno a guardare. Apre sabato la Roma in casa con l'Empoli, mentre alle 20.45 a Torino il Milan proverà a uscire dalla crisi. Domenica la Lazio in emergenza cercherà tre punti difficili sul campo della rivelazione Sassuolo. Segui tutta la Serie A in tempo reale con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare del fantacalcio con le nostre probabili formazioni.

TUTTI I VOTI DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO, GIORNATA PER GIORNATA

Probabili formazioni Roma-Empoli - In diretta sabato dalle 18
Lo scacchiere di Garcia è simile a quello di Palermo, con Florenzi alto a destra. Iago Falque non sta bene: Salah va a sinistra. De Rossi dovrebbe tornare a centrocampo. Nell'Empoli, Tonelli e Costa ci saranno. Maiello favorito nel ballottaggio con Diousse.
Consigli MisterCalcio Cup - Nel fantacalcio, si può cavalcare l'ottimo momento di Gervinho, Florenzi e Pjanic. Può essere la partita di Maicon. Empoli senza Saponara, il peso dell'attacco è sulle spalle di Maccarone. Pomeriggio difficile per Laurini contro Digne e Salah.

Probabili formazioni Torino-Milan - In diretta sabato dalle 20.45
Acquah, Martinez e Silva sono rientrati dagli impegni in nazionale, ancora lavoro personalizzato per Benassi. Nel Milan Alex dovrebbe partire titolare al centro della difesa. Ballottaggio tra Abate e De Sciglio sulla destra.
Consigli MisterCalcio Cup - Partita da over, portieri da evitare se possibile. Meglio gli attaccanti, soprattutto quelli del Torino: Quagliarella merita un posto. Tra i granata, Molinaro e Glik altre scelte interessanti. Nel Milan, momento difficile per Bertolacci e Romagnoli, che non stanno convincendo. Bonaventura e Luiz Adriano i migliori.

Probabili formazioni Bologna-Palermo - In tempo reale domenica dalle 12.30
Il Bologna è reduce dal 7-0 in amichevole contro il Granamica. Buone notizie da Ferrari, pronto al rientro. Iachini potrebbe dare una chance a Maresca in regia. Pure Gilardino sarà in campo.
Consigli MisterCalcio Cup - C'è Vazquez in cima alla lista dei consigli per il fantacalcio: la sua qualità può mettere in difficoltà la difesa bolognese. Attenzione ai calci piazzati di Brienza. Bello il duello Mounier-Lazaar sulla fascia. Le sorprese: Rigoni e Rizzo. Destro è in un periodo no, può finalmente sbloccarsi?

Probabili formazioni Atalanta-Carpi - In diretta domenica dalle 15
Domenica Pinilla torna titolare, mentre il sostituto di Paletta è ancora in dubbio tra Cherubin e Stendardo. Nel Carpi c'è Spolli in difesa e due tra Fedele, Lazzari e Lollo da affiancare a Cofie a centrocampo.
MisterCalcio Cup - Pinilla, al rientro, e Moralez i migliori nell'Atalanta. Le sorprese: occhio a Grassi e Kurtic. Nel Carpi, da evitare Belec, Spolli e Gagliolo. Fedele e Cofie a rischio cartellini. Letizia può sorprendere.

Probabili formazioni Frosinone-Sampdoria - In tempo reale domenica dalle 15
Diakitè ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Paganini, Tonev e Verde in ballottaggio per il ruolo di esterno offensivo destro. La Sampdoria risponde con il ritorno di Correa e Cassani: il primo giocherà dal primo minuto. Dubbi sulla presenza di Palombo, che deve sostituire Fernando.
Consigli MisterCalcio Cup - Il Frosinone è in un buon momento, per il fantacalcio scegliamo Soddimo e Dionisi. Portieri a rischio, può essere una sfida con tanti gol. Nella Sampdoria, i migliori sono Eder e Muriel. Compito difficile per il giovane Pereira, contro Soddimo. Palombo e Barreto a rischio cartellini.

TUTTA LA SERIE A IN TEMPO REALE: SEGUI L'OTTAVA GIORNATA SU CORRIEREDELLOSPORT.IT

Probabili formazioni Genoa-Chievo - In diretta domenica dalle 15
La sosta è servita a Gasperini per recuperare gli assenti. Con il Chievo sarà tridente, titolari a centrocampo Cissokho e Rincon, tornati dalle nazionali. Nel Chievo, da valutare le condizioni di Mpoku, reduce da una frattura allo zigomo.
Consigli MisterCalcio Cup - Contro una difesa organizzata come quella del Chievo, per gli attaccanti del Genoa non sarà facile. Nei rossoblù possono sorprendere Tino Costa e Capel. Per il fantacalcio, nel Chievo scegliamo Meggiorini, Paloschi e Castro. Da evitare Frey, che rischia cartellini nel duello contro Perotti.

VIDEO - SCOMMETTI CON IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO: I CONSIGLI PER IL WEEKEND

Probabili formazioni Verona-Udinese - In diretta domenica dalle 15
Pazzini contro l'Udinese potrebbe partire dall'inizio. Siligardi e Jankovic in ballottaggio per un posto nel tridente. Nell'Udinese, mancherà anche Kone allo prese con uno stiramento muscolare. Di Natale fungerà da terminale della manovra.
Consigli MisterCalcio Cup - Pazzini deve giocare, i nostri consigli per il fantacalcio partono da lui. Verona favorito viste le assenze dell'Udinese, da evitare Karnezis, Felipe e Badu (rischio cartellini). Nell'Hellas scegliamo anche Viviani e Halfredsson.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina - In tempo reale domenica dalle 15
Per la sfida con la capolista, Sarri riproporrà la squadra che ha battuto Lazio, Juventus e Milan. Nella Fiorentina, Paulo Sousa ha ritrovato ieri i sudamericani. Ballottaggio tra Kalinic e Babacar in attacco.
Consigli MisterCalcio Cup - È la partita degli attaccanti. Quelli del Napoli sono in un grande momento, meritano un posto nella vostra squadra: Callejon, Higuain e Insigne, anche se non è al meglio della condizione. Jorginho cervello e metronomo della squadra, Hamsik rigenerato dopo la sosta per le nazionali. Nella Fiorentina, scegliamo Kalinic, Ilicic, Borja Valero e Vecino. Non convince Astori.

Probabili formazioni Sassuolo-Lazio - In diretta domenica dalle 15
Nel Sassuolo, squadra praticamente al completo. Rientrano Acerbi e Berardi. L'ex Floccari può almeno andare in panchina. Nella Lazio, Pioli dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Cataldi e Onazi davanti alla difesa. Gentiletti favorito su Hoedt.
Consigli MisterCalcio Cup - Partita da under, sì ai portieri. Nel Sassuolo scegliamo Floro Flores, Defrel e Missiroli. Berardi non è al top della condizione, ma come rigorista merita una chance. Nella Lazio, per il fantacalcio, ci affidiamo a Candreva e Lulic (in grande forma con la Bosnia). Non convince Mauricio.

TOP PLAYER SERIE A, LA CLASSIFICA

MISTERCALCIO CUP, DIVENTA ALLENATORE: ISCRIVI LA TUA SQUADRA!

Probabili formazioni Inter-Juventus - In diretta domenica dalle 20.45
Mancini ha provato il 4-2-3-1: modulo che può mutare a seconda della posizione di Guarin. Nella Juve probabile titolare Pogba che ieri ha lavorato in gruppo. Allegri non avrà a disposizione Caceres, Lichtsteiner e Mandzukic, ci sarà però Marchisio.
Consigli MisterCalcio Cup - Ci si aspetta una partita vivace, con tanti gol: per difensori e portieri meglio cercare altrove. Privilegiati i calciatori offensivi: da Jovetic e Icardi a Morata e Pogba. La possibile sorpresa: Cuadrado.

VIDEO - LE CURIOSITA' DI INTER-JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA