Serie A, Empoli-Genoa 2-0: Krunic e Zielinski condannano i rossoblù

I toscani vincono grazie alle prime reti in Serie A del bosniaco e del polacco. La squadra di Gasperini cade dopo tre risultati utili consecutivi
Serie A, Empoli-Genoa 2-0: Krunic e Zielinski condannano i rossoblù© Getty Images
2 min

EMPOLI – Terza vittoria in campionato, ossigeno puro. L’Empoli si allontana dalle zone calde della classifica e aggancia il Genoa a quota 10 punti in campionato. I toscani vincono 2-0 nell’anticipo della nona giornata di Serie A. Per la squadra di Gasperini si interrompe l’imbattibilità che durava da un mese (2 vittorie e un pareggio).

ILLUDE PEROTTI - Eppure i rossoblù sono i primi a rendersi pericolosi: Perotti sembra ispirato e dopo soli 3’ lascia partire un destro dalla distanza che termina non troppo lontano dal palo alla destra di Skorupski. L’argentino però illude tutti, perché nel primo tempo fioccano più cartellini gialli (Marchese, Munoz e Tonelli) che occasioni da rete.

SUPER KRUNIC - Da un break dell’Empoli, tuttavia, nasce il vantaggio poco prima dell’intervallo (44’). Pucciarelli si invola sulla sinistra e lascia partire un bel cross sul quale bucano un po’ tutti, tranne Krunic, che di destro batte Perin.

LA PRIMA DI PIOTR - Ad inizio ripresa Giampaolo cambia il regista: fuori Diousse, dentro Maiello. Il raddoppio arriva da un’iniziativa di Krunic sulla destra: il 22enne bosniaco si beve Marchese sulla destra e dal fondo mette dentro per Maccarone. Il destro dell’attaccante empolese si stampa sulla traversa, ma sulla ribattuta arriva il colpo di testa vincente di Zielinski (57’). Il polacco, al primo gol in Serie A, proprio come Krunic, ha l’opportunità di firmare il tris empolese due minuti dopo, ma Perin si distende bene sul suo diagonale. Gasperini prova a dare la scossa con gli ingressi di Cissokho e Capel al posto di Munoz e Pavoletti, ma di vere palle gol il Genoa fatica a crearne. Anzi, sempre da un ispirato Krunic nasce l’occasione per il possibile 3-0, salvata proprio da Cissokho sul tiro a botta sicura del neo entrato Livaja (37’). Gakpe e Capel, nel recupero, sfiorano prima con un rasoterra e poi con un colpo di testa il gol del 2-1, ma alla fine vince meritatamente l’Empoli: per il Genoa è un sabato da dimenticare.

EMPOLI-GENOA 2-0: STATISTICHE E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video