Napoli-Inter, cancelli già aperti al San Paolo

Mille agenti e settecento steward impegnati: cani poliziotto anti esplosivo e metal detector volanti agli ingressi
Napoli-Inter, cancelli già aperti al San Paolo© LaPresse
2 min

NAPOLI - È la grande notte di Napoli-Inter, c’è in palio il primo posto al San Paolo. Stasera alle 21 saranno in cinquantacinquemila al San Paolo (record di spettatori e di incasso stagionale), si sentirà profumo di scudetto. Sarà piena anche la tribuna d’onore, con tanti ospiti vip. Affollatissima anche la tribuna stampa.

SICUREZZA - Allo stadio ci sono misure di sicurezza straordinarie, con mille agenti e settecento steward impegnati: i cancelli sono stati aperti alle 16.30, ci sono cani poliziotto anti esplosivo e metal detector volanti agli ingressi. "Non c'è alcun allarme o elemento di tensione". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha risposto a chi chiedeva un commento sulla sfida del San Paolo. "È chiaro - ha sottolineato de Magistris - che dopo i fatti tragici di Parigi, a livello mondiale c'è massima attenzione per questi eventi. È segno di grande scrupolo, professionalità e precisione delle nostre forze dell'ordine". Dal sindaco l'auspicio che in vista della partita di stasera, la città dia una risposta di "civiltà e sport".

CORI E SFOTTO' - La supersfida del San Paolo è già iniziata in mattinata, sul lungomare, davanti all’hotel Vesuvio che ospita l’Inter. "Salutate la capolista" da una parte e "Noi vogliamo questa vittoria”: il duello a colpi di cori fra tifosi nerazzurri e napoletani ha animato le ore della vigilia. Adesso tutti al San Paolo, sarà una notte scudetto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video