Serie A, Juventus, Roma e Torino un giorno in più di vacanza

Ecco come passano le vacanze natalizie i calciatori di serie A. Alcuni volano a Dubai, altri tornano a casa. Pasqual in Finlandia, Estigarribia si sposa
Serie A, Juventus, Roma e Torino un giorno in più di vacanza© ANSA
Francesco Guerrieri
4 min

ROMA - La Serie A è in vacanza, ci si rivede il 6 gennaio per la Befana. C’è chi ne approfitta per tornare a casa, chi parte per posti esotici, altri preferiscono la montagna e altri ancora... si sposano.

ATALANTA - Chiesa già prenotata da tempo a Londra per Estigarribia. Edy Reja andrà in Austria. Moralez rimane a Bergamo, Paletta e Denis tornano in Argentina e Toloi in Brasile. De Roon in Olanda, Cigarini a Reggio Emilia e Sportiello in Costa Azzurra. Gomez? A Dubai. Ripresa fissata per il 28.

BOLOGNA - Mini ritiro dal 28 al 30: doppia seduta e tutti in albergo la sera. Sono tornati nei loro paesi Pulgar (Cile) e Donsah (Ghana), è rimasto in Italia Zuculini. Fino al 23 dicembre sedute di recupero per Giaccherini, Crisetig e Rizzo.

CARPI - Vacanza fino a domenica. I biancorossi torneranno ad allenarsi lunedì 28. Natale in famiglia per tutti, nessuno uscirà dall’Italia. chievo - Il Chievo si ritroverà lunedì 28 a Veronello per una doppia seduta. Probabile un’amichevole nel week end del 2-3 gennaio.

EMPOLI - Il 28 si torna in campo fino al 31. Riposo il primo gennaio.

FIORENTINA - Otto giorni di vacanza. Sousa e Rodriguez restano a Firenze, Giuseppe Rossi torna in America e Pasqual vola in Finlandia. frosinone - 28 dicembre in campo. Nessuna pausa, anche il 31 mattina la squadra ciociara si allenerà.

GENOA - Il Genoa riprenderà la preparazione lunedì prossimo. Per ora non ci sono amichevoli in programma.

INTER - Si ritroverà il 28 (i sudamericani arriveranno il 29) per imbarcarsi per il Qatar. Il 30 amichevole con il Psg a Doha, sede di un mini-ritiro estivo che si protrarrà fino al 2 gennaio. Poi lavoro alla Pinetina.

JUVENTUS - Otto giorni di vacanza dopo la vittoria con il Carpi. Rientro il 29 a Vinovo per preparare la sfida con il Verona, per la quale torneranno a disposizione anche Lemina e Pereyra.

LAZIO - Vacanza fino al 28: Pioli in Val Gardena e Parma, Matri a Courmayeur, Biglia in Argentina, Klose in Germania, Lulic in Svizzera e Felipe Anderson in Brasile.

MILAN - Si ricomincia il 28 dicembre. napoli - Tutti in famiglia per le vacanze, ripresa fissata per il 28 a Castel Volturno

PALERMO - Palermo è in vacanza fino al 27. Quasi tutti i calciatori stranieri tornano in patria per Natale, tranne il costaricano Gonzalez, rimasto a Palermo insieme alla moglie in dolce attesa. L’allenatore Ballardini è a casa sua a Ravenna, Vazquez in Argentina, Brugman ha scelto Dubai.

ROMA - La Roma è in vacanza fino al 29. Possibile test con la Primavera nei primi giorni del nuovo anno.

SAMPDORIA - Giocatori in vacanza da dopo la gara con il Palermo, ripresa fissata il 28 senza amichevoli in programma.

SASSUOLO - Si tornerà in campo il 28. Natale in famiglia per i giocatori neroverdi. Di Francesco a Pescara, Magnanelli ad Assisi, Defrel a Parigi, Floccari a Tropea, Peluso a Roma, Cannavaro e Floro Flores a Napoli.

TORINO - Il Torino riprenderà con una doppia seduta il 29 e 30. Il 31 e il 1° gennaio seduta singola. Dal 23 un solo allenamento fino al 5, quando la squadra di Ventura partirà per Napoli in vista della gara del giorno dopo.

UDINESE - La squadra bianconera riprenderà a lavorare il 28 dicembre. Tranne Heurtaux e Guilherme che continuano a lavorare, tutti gli stranieri sono tornati a casa. Di Natale ha preferito Empoli ad un viaggio all’estero come era solito fare negli ultimi anni. Il 31 pomeriggio prevista un’amichevole in famiglia.

VERONA - Doppia seduta per tre giorni di fila da lunedì 28, poi lavoro mattutino il 31 dicembre. Doppia razione il 2 gennaio, nei tre giorni successivi ci si allena al mattino.

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video