Serie A, 19ª giornata: le dirette e le probabili formazioni

Segui la diciannovesima giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it: tutto sulle formazioni, i consigli per il fantacalcio e MisterCalcio Cup
Serie A, 19ª giornata: le dirette e le probabili formazioni
9 min

ROMA - Tutto pronto in Serie A per la 19ª giornata che decreterà la squadra campione d'inverno. La Fiorentina anticipa sabato alle 18.00 e al "Franchi" affronta la Lazio. L'Inter ospita il Sassuolo a San Siro nella partita delle 12.30 di domenica. Trasferte per il Napoli, atteso dal Frosinone domenica alle 15.00, e per la Juve che sarà impegnata in casa della Sampdoria sempre domenica ma alle 20.45. Ma sarà anche la giornata della sfida tra Roma e Milan (sabato, ore 20.45) che metterà di fronte due tecnici, Garcia e Mihajlovic, in crisi: chi non vince rischia di saltare. Non perdere tutte le nostre dirette e segui tutta la Serie A in tempo reale con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare del fantacalcio e di MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

FIORENTINA-LAZIO (sabato alle 18.00) - Probabili formazioni

Nella Fiorentina Blaszczykowski favorito per prendere il posto di Bernardeschi. In difesa Tomovic prende il posto di Roncaglia. Nella Lazio Mauricio dovrebbe partire dall'inizio: Bisevac andrà in panchina.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - La Fiorentina è ripartita alla grande, Ilicic, Borja Valero e Blaszczykowski sono in ottima condizione. Attenzione a Kalinic e Vecino. La possibile sorpresa è Alonso. Nella Lazio, Candreva e Biglia, al rientro, le nostre scelte. Difesa biancoceleste? Meglio non rischiare con Marchetti. 

ROMA-MILAN (sabato alle 20.45) - Probabili formazioni

Per la Roma De Rossi e Totti recuperati, il primo potrebbe giocare. Per Salah niente lesioni, sarà in campo. Nel Milan Boateng è tornato ad allenarsi e Honda parte dal 1'.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Nella Roma, Gervinho e Iago Falque i più pericolosi, Pjanic e Florenzi costanti spine nel fianco. Attenzione a Manolas sulle palle inattive. Nel Milan, Mihajlovic può sfruttare la progressione di Bacca in contropiede. Bonaventura un'opzione sicura.

INTER-SASSUOLO (domenica alle 12.30) - Probabili formazioni

Nell'Inter ballottaggio tra Telles e Nagatomo, con il primo nettamente favorito. Nel Sassuolo rientra Missiroli dopo la squalifica. Probabile il ritorno di Duncan dall’inizio e di Falcinelli in staffetta con Defrel. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Nell'Inter stanno bene Icardi e Perisic, tra i migliori a Empoli. Handanovic, Miranda e Murillo le sicurezze. La possibile sorpresa: Telles. Sarà una partita combattuta, il Sassuolo parte sfavorito, ma Sansone e Berardi meritano una chance.

ATALANTA-GENOA (domenica alle 15.00)  - Probabili formazioni

Atalanta in ritiro a Zingonia. Dramé out, lo sostituirà Brivio. Migliaccio al posto di De Roon. Nel Genoa Perotti squalificato. Contro l’Atalanta titolari Rigoni e Suso.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita tra due squadre in crisi, ci si aspetta un under e una partita con molte ammonizioni. Da evitare gli incontristi e anche per gli attaccanti non sarà una gara facile. Il migliore nell'Atalanta è Gomez, nel Genoa scegliamo Suso e Pavoletti.

BOLOGNA-CHIEVO (domenica alle 15.00) - Probabili formazioni

Nel Bologna Crisetig è tornato a lavorare in gruppo. Stop di un mese per Maietta. Donadoni lancerà Pulgar in regia e Mbaye sulla destra. Nel Chievo Dainelli e Inglese candidati a una posto da titolare. Squalificato Castro: Rigoni in vantaggio su Pinzi per un posto a centrocampo.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Sarà una partita molto tattica. I più in forma del Bologna: Giaccherini e Masina. Destro e Mbaye da tenere d'occhio. Chievo in emergenza. Con la Roma, Paloschi, Birsa e Dainelli tra i migliori. Inglese la possibile sorpresa.

FROSINONE-NAPOLI (domenica alle 15.00) - Probabili formazioni

Nel Frosinone per sostituire Pavlovic ballottaggio Blanchard-Crivello. A centrocampo rientra Soddimo. Nel Napoli tornano Jorginho (dopo la squalifica) e Allan dal primo minuto.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Napoli favorito, ma non sarà facile. Non possono restare fuori Higuain e Insigne, in un ottimo periodo di forma, e Hamsik. Non al meglio Koulibaly: in presenza di alternative valide in difesa, si può concedere un po' di meritato riposo a uno dei migliori centrali di questa stagione. Nel Frosinone, attenzione a Dionisi.

TORINO-EMPOLI (domenica alle 15.00) - Probabili formazioni

Nel Torino c'è Benassi che prenderà il posto di Acquah a centrocampo. Nell'Empoli Tonelli tornerà a disposizione per la trasferta in casa del Chievo. Si è rivisto in gruppo Mchedlidze.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da under, sì ai portieri. Nel Torino i migliori sono Quagliarella, Baselli e Benassi. Bene anche Bruno Peres. Nell'Empoli, irrinunciabili Saponara e Maccarone. La possibile sorpresa: Paredes.

VERONA-PALERMO (domenica alle 15.00) - Probabili formazioni

Nel Verona fermo Pisano, bloccato da un problema al bicipite femorale. Toni recupera e Del Neri propone il modulo 4-4-2. Il Palermo è partito per il ritiro di Coccaglio (Brescia). Fermo Brugman per un problema ad una caviglia.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Verona non può più rimandare l'appuntamento con la vittoria, servono tre punti per ricominciare a sperare. Scegliamo Pazzini, Toni, Halfredsson e Wszoleck. Nel Palermo, Vazquez e Hiljemark le nostre scelte.

SAMPDORIA-JUVENTUS (domenica alle 20.45) - Probabili formazioni

Nella Samp toccherà a Pereira prendere il posto di Silvestri che ha una lesione al bicipite femorale. Carbonero agirà da trequartista. Sturaro sostituirà lo squalificato Marchisio. Morata in vantaggio su Zaza.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Juventus in un momento di forma straordinario, impensabile non schierare Dybala, Pogba, Alex Sandro e Bonucci. Ancora out Mandzukic. La possibile sorpresa: Lichtsteiner. Per la Samp sarà una partita durissima. Eder, Soriano e Barreto i migliori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video