Carpi-Udinese 2-1, sussulto biancorosso

Gli uomini di Castori in vantaggio con Pasciuti e Lollo, accorcia Zapata. Per il centrocampista emiliano un gol in ogni serie con la stessa maglia
Carpi-Udinese 2-1, sussulto biancorosso© ANSA
3 min

MODENA - Dopo il pareggio all’Olimpico contro la Lazio, arriva per il Carpi la prima vittoria del 2016. Gli uomini di Castori battono in casa l’Udinese 2-1. Un risultato che consente alla squadra biancorossa di accorciare le distanze dalla zona salvezza. L’uomo del match è Pasciuti, che mette a segno anche un nuovo record. Per lui oggi la prima rete in serie A, ma una rete importantissima. L’esterno biancorosso grazie al gol realizzato ha segnato con la maglia del Carpi in tutte le categorie, dalla D alla A.  

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Il Carpi, senza Borriello, va subito vicinissimo al gol. Al 18' Zaccardo si ritrova, dopo una sponda di Mbakogu, a tu per tu con Karnezis che lo ipnotizza. Al 27’ arriva la rete del vantaggio dei biancorossi con un perfetto stacco di testa di Pasciuti, su assist di Bianco. La palla si insacca alla destra del portiere. Udinese in ombra e Carpi propositivo. Così al 39’ da un cross basso di Letizia la palla finisce in area, nel mezzo di una mischia Lollo calcia ma il pallone finisce in angolo. 

Nella ripresa Théréau prova subito a piazzare il pallone nell'angolo destro della porta di Belec, che blocca senza problemi. La risposta del Carpi non si fa attendere ed è firmata da Lasagna che calcia di prima dal limite dell’area. Miracoloso Karnezis che salva l'Udinese deviando in angolo. E' il preludio del raddoppio del Carpi. A firmarlo è Lollo al 70’. Il trequartista riesce a inserirsi e solo davanti al portiere dell’Udinese mette in rete un passaggio filtrante di Lasagna. Due minuti dopo arriva la replica dei friulani. Zapata, in seguito ad un calcio da fermo, si ritrova la palla tra i piedi e di sinistro, senza nessuno che lo contrasta, calcia beffando Belec. Poco prima del fischio finale l’ultima occasione per pareggiare la partita è di Badu. Il centrocampista bianconero colpisce il palo alla destra di Belec, dopo una mischia in area, seguita da un calcio d'angolo. 

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video