Ranieri: «Juventus-Napoli sarà bellissima»

Il tecnico del miracolo Leicester fa le carte alle sue ex, protagoniste nel weekend
Ranieri: «Juventus-Napoli sarà bellissima»© Getty Images
Alberto Polverosi
2 min

ROMA - Un fine settimana speciale per Claudio Ranieri. Fra sabato e domenica, fra l’Italia, il suo Paese, e l’Inghilterra, si giocano quattro partite fantastiche. La sua, Arsenal-Leicester, poi Manchester City-Tottenham, Juventus-Napoli e Fiorentina-Inter, quattro squadre che Ranieri ha allenato in epoche diverse.

Juventus-Napoli è decisiva per lo scudetto?
«No, non lo è in nessun caso. Sarà invece uno scontro bellissimo. Il Napoli è avvantaggiato dai due punti in più in classifica, ma dall’altra parte c’è una squadra abituata a lottare e stare sempre ai vertici, in più gioca in casa e in certe partite il fattore-campo pesa. E’ una gara da tripla».

Fattore-campo... doppio, visto il divieto per i tifosi napoletani.
«E’ un peccato che non possano andare a Torino, allo spettacolo mancherà qualcosa. Sono decisioni difficili da comprendere perché non si dovrebbe mai privare una partita della gente e la gente della partita. Lo sport è la felicità di chi tifa».

Secondo lei la Roma ce la farà a conquistare il terzo posto?
«Tre vittorie di fila non arrivano per caso. La Roma si alimenta con gli entusiasmi del suo popolo e ora può sfruttare finalmente un momento felice. Certo che ce la può fare. Per il 3° posto lottano in quattro, nemmeno il Milan va cancellato».

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video