Roma-Fiorentina, la moviola: sull'1-0 Salah in off side e su Badelj c'è il rigore

Ecco i principali casi dopo la vittoria giallorossa all'Olimpico
Roma-Fiorentina, la moviola: sull'1-0 Salah in off side e su Badelj c'è il rigore© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Diversi dubbi nella conduzione di Irrati. Nel primo tempo l’arbitro sbaglia nella distribuzione dei gialli (mancano quelli ad Astori e Keita, esagerato quello a Badelj) e in un paio di episodi decisivi. Sul vantaggio della Roma, Salah parte in posizione irregolare: leggero fuorigioco sul tocco di Pjanic (l’egiziano poi servirà l’assist per El Shaarawy); poi la Fiorentina reclama un rigore per fallo di mano di Florenzi: sul cross di Alonso i piedi del centrocampista giallorosso sono fuori area e nel girarsi le braccia sembrano finire dentro l’area, ma è solo un’impressione.

Penalty per i viola che arriva al minuto 47, prima dell’intervallo: giusto, il fallo di Digne su Tello c’è, ma a decidere è l’arbitro d’area Guida, con Irrati che chiede aiuto al suo assitente.

RIPRESA - Sul 4-1 della Roma situazione simile a quella del primo gol. Salah - che stavolta va a segnare da solo - sembra partire al limite sull’assist di Pjanic, ma dall’altra parte del campo c’è Roncaglia che tarda l’uscita e tiene in gioco l’egiziano.

Da segnalare, infine, l’intervento falloso di Nainggolan in scivolata su Badelj: avviene tutto appena dentro l’area giallorossa, manca il rigore per i viola.

ROMA-FIORENTINA 4-1: LA CRONACA DEL MATCH

PJANIC: «HA VINTO LA SQUADRA PIÙ FORTE»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video