Corsa scudetto, il calendario: Juventus e Napoli in discesa. Roma, ancora si puo'

Bianconeri e azzurri agevolati dalle rimanenti 8 sfide di Serie A, ma i giallorossi non mollano e puntano sullo scontro diretto in casa con gli azzurri
4 min

ROMA - Otto partite in meno di due mesi per vincere lo scudetto. La Roma è ancora in corsa, Juventus e Napoli hanno notevoli chance in piu'. Dopo il pareggio interno contro l'Inter nel 30° turno di Serie A, i giallorossi hanno perso due punti sui bianconeri e sugli azzurri che distano rispettivamente dieci e sette punti. La Fiorentina, nonostante il buon avvio di campionato, ormai è fuori dalla volata scudetto visti i 15 punti di distanza dalla capolista. Ora c'è la sosta per dare spazio all'Italia di Conte che affronterà le due amichevoli contro Spagna e Germania ma dal 2 aprile la Serie A è pronta a ripartire con la 31ª giornata fino al 15 maggio quando terminerà il campionato.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Giornata  Juventus (capolista) Napoli (secondo) Roma (terza)
31 Empoli UDINESE LAZIO
32 MILAN Verona Bologna
33 Palermo INTER ATALANTA
34 Lazio Bologna Torino
35 FIORENTINA ROMA Napoli
36 Carpi Atalanta GENOA
37 VERONA TORINO Chievo
38 Sampdoria Frosinone MILAN

in MAIUSCOLO le gare da giocare in trasferta

JUVENTUS - La Juventus è prima in classifica ma non puo' commettere errori, visti i soli tre punti di distacco dal Napoli. Il calendario bianconero propone la sfida interna contro l'Empoli alla ripresa del campionato, poi la trasferta a San Siro contro il Milan. Alla 33ª giornata, ospita il Palermo per poi vedersela allo Stadium e al Franchi rispettivamente contro Lazio e Fiorentina. Dopo i due big match, partite più agevoli (sulla carta) contro Carpi, Verona e Sampdoria. 

NAPOLI - Il Napoli è ancora in corsa per la vittoria finale considerando un calendario abbastanza favorevole. Nonostante le sfide in trasferta contro Inter e Roma, gli azzurri se la vedranno con Udinese (dopo la Nazionale) al Friuli ed al San Paolo contro l'Hellas Verona. Dopo i nerazzurri, il Napoli riceve il Bologna nel turno infrasettimanale. Nelle ultime tre giornate ci sono: Atalanta, Torino e Frosinone. 

ROMA - Riparte alla grande il calendario della Roma. C'è subito il derby contro la Lazio. Prima di arrivare allo scontro diretto contro il Napoli, i giallorossi affronteranno Bologna, Atalanta e Torino. Nelle ultime tre giornate due trasferte: Genoa e la grande sfida contro il Milan. In mezzo a queste due partite se la vedranno contro il Chievo all'Olimpico di Roma. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA