Serie A, Atalanta-Milan 2-1, Fiorentina-Sampdoria 1-1, Genoa-Frosinone 4-0, Chievo-Palermo 3-1

I nerazzurri di Reja vincono in rimonta sulla squadra di Mihajlovic. Ancora un passo falso dei viola, stoppati al Franchi dall'ex Montella
Atalanta-Milan: che acrobazia Pinilla, gol in rovesciata
4 min

ROMA - Colpo grosso dell'Atalanta, che vince 2-1 in rimonta sul Milan grazie a Pinilla (fantastica rovesciata) e Gomez. La Fiorentina non si scrolla di dosso il momento negativo (non vince da 5 giornate) e conquista solo un pari con la Sampdoria al Franchi. Poker del Genoa al Frosinone grazie ad uno strepitoso Suso, autore di una tripletta. Palermo ko a Verona con il Chievo (3-1). In zona retrocessione, nessuno fa punti, mentre si mettono al sicuro proprio la squadra di Maran (a quota 41) e quella di Gasperini (che sale a 37). 

SERIE A, I RISULTATI DELLA 31ª GIORNATA

SERIE A - LA CLASSIFICA

ATALANTA-MILAN 2-1

Rossoneri subito in vantaggio: Stendardo sfiora il pallone con la mano in area di rigore, Rocchi è inflessibile. Dal dischetto Sportiello intuisce la conclusione di Luiz Adriano, ma è 1-0 Milan al 5’. L’Atalanta sfiora subito il pari con un colpo di testa di Gomez salvato da Abate, ma trova l’1-1 al 44’, con una spettacolare rovesciata (l’ennesima) di Pinilla (44’).

Nel secondo tempo i nerazzurri trovano il vantaggio: azione manovrata al 63’, l’Atalanta effettua il sorpasso con Gomez, che di destro, da circa 10 metri, batte Donnarumma. Mihajlovic si gioca anche la carta Balotelli: Super Mario, stavolta, entra con il piglio giusto e sfiora anche l’eurogol con una punizione carica d’effetto su cui Sportiello si supera.

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-1

La Samp va vicina al vantaggio al 17’, quando Quagliarella – con una spettacolare rovesciata – impegna Tatarusanu. Ilicic, però, porta avanti i viola con un piatto sinistro da pochi metri (24’). Sul finale del primo tempo i blucerchiati trovano il pari con un gran tiro mancino dalla distanza di Alvarez (40’). Correa si becca il secondo giallo al 70’ e lascia la squadra di Montella in 10 uomini. Ilicic, dopo 5 minuti, va vicino al nuovo vantaggio viola su calcio piazzto, ma la traversa gli nega il gol. In pieno recupero annullato un gol a Blaszczykowski per fuorigioco.

 

GENOA-FROSINONE 4-0

Suso show al Ferraris. Lo spagnolo porta avanti i rossoblù al 43'  con un gran sinistro dalla distanza. Il Frosinone protesta per un fallo a centrocampo non sanzionato dall'arbitro. L'ex Liverpool e Milan raddoppia al 60' con bel tiro a giro. Il 3-0 porta la firma di Luca Rigoni (72') dopo una bella triangolazione con Dzemaili. Due minuti dopo ancora Suso firma il poker e si porta il pallone a casa.

CHIEVO-PALERMO 3-1

Cacciatore porta avanti il Chievo al 6’ con un tocco ravvicinato su cross basso dalla sinistra di Castro sfiorato da Meggiorini. Al 28’ il Palermo trova il pari con Gilardino, che scatta sul filo del fuorigioco (dubbio offside) e batte il portiere avversario da terra, dopo una prima respinta di Bizzarri. Il Chievo ritrova il vantaggio al 53’ con un colpo di testa di Nicola Rigoni, che anticipa Struna e batte Sorrentino. Birsa, con un calcio piazzato magistrale, firma il tris 74’ e il definitivo 3-1 in favore della squadra di Maran. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video