Corriere dello Sport

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Diretta Roma-Inter: formazioni ufficiali e tempo reale dalle 20.45

Diretta Roma-Inter: formazioni ufficiali e tempo reale dalle 20.45
© LaPresse/Alfredo Falcone

Il big match della 7ª giornata è all'Olimpico. Segui la diretta su www.corrieredellosport.it

Sullo stesso argomento

 

domenica 2 ottobre 2016 11:48

ROMA - La Roma per il sorpasso, l'Inter per tornare in alto e riprendersi il 3° posto davanti a Lazio e Chievo. All'Olimpico va in scena il big match della 7ª giornata. I giallorossi di Spalletti sono reduci dal netto successo sull'Astra Giurgiu in Europa League, i nerazzurri di De Boer dal secondo - umiliante - ko europeo con lo Sparta Praga. L'olandese ha le idee chiare: «Ho giocato all’Olimpico sia con la nazionale sia quando ero al Barcellona e il ricordo di questo secondo match non è bello perché abbiamo perso 3-0. Non voglio repliche» ha detto ieri alla vigilia del match.

Più cauto Spalletti, che dovrebbe escludere Totti dal 1': «Non conta soltanto dove sta la palla. Contano anche le zone di campo lontane dalla palla per raggiungere un equilibrio di squadra. Totti in questo momento sta facendo le cose in maniera corretta e per questo è stato preso in considerazione (ha giocato più minuti negli ultimi venti giorni che nei cinque mesi precedenti, ndr). Naturalmente però devo tener conto della gestione, sua e della squadra. Se Francesco inventa più giocate e segna di più, io sono ancora più contento nell’ottica di crescita della Roma. Ma dalla mia posizione ho il dovere di tenere presente anche altri elementi».

ROMA-INTER IN DIRETTA DALLE 20.45

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Florenzi, Salah, Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. De Boer. 

Arbitro: Banti.

Articoli correlati

Commenti