Serie A, Atalanta-Crotone 1-0: Gasperini stacca l'Inter e vede l'Europa

Conti decide il match all'Atleti Azzurri d'Italia: per Nicola la Serie B è sempre più vicina
Andrea CONTI, 24enne terzino italiano dell'Atalanta© Getty Images
2 min

BERGAMO - Una vittoria per Federico Pisani e la sua fidanzata Alessandra Midali, scomparsi tragicamente in un incidente stradale nel 1997.

Una vittoria per l'Atalanta che continua a far sognare i tifosi vedendo sempre di più un posto tra le grandi in classifica. Gli uomini di Gasperini, nell'anticipo della 25ª giornata di Serie A, stendono il Crotone e staccano l'Inter (impegnato domani a Bologna, ore 12.30) portandosi in quarta posizione, a tre punti dalla Champions League. I calabresi, invece, riprendono il periodo negativo (dopo la vittoria contro l'Empoli nella 22ª giornata) arrivando a tre sconfitte consecutive con la Serie B ormai ad un passo.

CLASSIFICA SERIE A

GOMEZ SI ACCENDE, CONTI IN GOL - Poche emozioni nei primi 45 minuti. Basti pensare che il primo tiro all'Atleti Azzurri d'Italia è arrivato dopo 33'6'', più tardi di tutte le altre partite di questa Serie A.

Nella ripresa, però, i padroni di casa entrano in campo con più verve. Gomez si accende a sopresa, serve Petagna che prosegue l'azione con un traversone basso verso Conti. Il terzino dell'Atalanta raccoglie il pallone e, anticipando Sampirisi, infila in rete alle spalle di Cordaz. Nel finale, i nerazzurri potrebbero trovare il raddoppio prima con Kessie che sfiora il palo e poi con Petagna che colpisce proprio l'incrocio dei pali.

ATALANTA-CROTONE 1-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video