Serie A: Crotone-Inter 2-1, Milan-Palermo 4-0, Cagliari-Torino 2-3, Udinese-Genoa 3-0

Clamoroso tonfo della squadra di Pioli (doppio Falcinelli), il Milan vince e opera il sorpasso. Granata ok con Belotti, c'è anche lo storico gol del nordcoreano Han. Tutto facile per Delneri
Serie A: Crotone-Inter 2-1, Milan-Palermo 4-0, Cagliari-Torino 2-3, Udinese-Genoa 3-0© Inter via Getty Images
4 min

ROMA – La Roma si riporta a -6 dalla Juventus, ma la notizia della domenica di Serie A è la sconfitta dell’Inter di Pioli a Crotone. I nerazzurri, dopo il ko contro la Samp, vengono castigati dalla doppietta di Falcinelli. Il primo gol è su rigore, il secondo il frutto di un pallonetto che lascia Handanovic a bocca aperta. D’Ambrosio accorcia le distanze, ma la rimonta non arriva. Il risultato è il sorpasso del Milan: 4-0 al Palermo e sesto posto, a soli due punti dalla quinta piazza occupata dall’Atalanta che vale la qualificazione alla prossima Europa League. E la squadra di Nicola comincia seriamente a credere alla salvezza. Il Torino vince in rimonta (3-2 a Cagliari, una rete è di Belotti e una, storica, del nordcoreano Kwang-Song Han), l’Udinese stordisce invece il Genoa con un bel tris.

CROTONE-INTER 2-1 Clamoroso allo Scida. Il Crotone chiude il primo tempo sul risultato di 2-0. Il protagonista di giornata è Falcinelli, che firma prima il rigore al 18’ (mano di Medel) e supera quattro minuti dopo Handanovic con un fantastico scavino. La squadra di Nicola ha ben due opportunità per raggiungere il tris, i nerazzurri non riescono a reagire. Lo fanno al 65’ con D’Ambrosio – fresco di rinnovo – sugli sviluppi di un corner. Il 2-2 non arriva perché Eder (Icardi in versione assistman) si ferma sul palo.

MILAN-PALERMO 4-0 Lo straordinario calcio piazzato del rientrante Suso sblocca il match di San Siro già al 6’. Poi è Pasalic a firmare il raddoppio. Il centrocampista si becca anche il giallo: era diffidato e salterà quindi il derby contro l’Inter. Il 3-0, ed è già una sentenza, lo mette a segno Carlos Bacca con un colpo di testa che trafigge Fulignati. C’è tempo anche per il poker di Deulofeu che festeggia curiosamente togliendo e mostrando alla telecamera lo scarpino destro e per il rosso (doppio giallo) a Gonzalez.

CAGLIARI-TORINO 2-3 I primi 45 minuti sorridono al Toro, che fa festa in rimonta. Il calcio di rigore realizzato da Borriello (uscirà poco dopo per infortunio) al 19’ è neutralizzato dalla meraviglia di Ljajic e dal colpo di testa del solito Belotti. Il dominio della squadra di Mihajlovic continua con il tris firmato da Acquah al 54’, aiutato dalla leggera deviazione di Faragò. Nel finale viene espulso per un brutto fallo su Joao Pedro e in extremis lo storico gol del nordcoreano Han.

UDINESE-GENOA 3-0 Tutto facile per la squadra di Delneri. I gol di De Paul e Zapata consentono all’Udinese di andare negli spogliatoi in tutta sicurezza sul risultato di 2-0. Il tris arriva a inizio secondo tempo con il rocambolesco autogol di Rubinho e i tifosi del Genoa, colpiti dall’ennesima delusione, lasciano lo stadio dieci minuti prima della fine della partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video