Chievo-Spal 2-1, Sassuolo-Verona 0-2: Inglese e Verde show

La squadra di Maran rimonta in casa contro la Spal grazie alla doppietta del suo bomber. Al Mapei Stadium decidono le reti nel primo tempo di Zuculini e Verde
Chievo-Spal 2-1, Sassuolo-Verona 0-2: Inglese e Verde show
3 min

ROMA - Salvato dai guanti di Sorrentino, risorto grazie ai gol di Roberto Inglese: il Chievo, dopo un primo tempo da incubo in balia della Spal, rimonta e sorpassa gli emiliani nella ripresa tornando a vincere dopo due pari consecutivi. Si ferma invece la striscia positiva degli uomini di Semplici dopo cinque punti in tre partite. 

LAZZARI SCATENATO, SORRENTINO DECISIVO - Al Bentegodi il primo tempo vede un Lazzari scatenato: dopo un quarto d'ora l'esterno costringe all'autorete Cesar dopo una percussione sulla fascia conclusa con un cross basso e pericoloso, deviato in porta dal difensore avversario. Ancora Lazzari prova la conclusione qualche minuto dopo, senza inquadrare la porta, poi è Sorrentino a salire in cattedra opponendosi in sequenza ai tentativi di Bonazzoli, Rigoni e Grassi.

ENTRA PELLISSIER, INGLESE SI SCATENA - Maran cambia all'intervallo, inserendo Pellissier per un nervoso Meggiorini: scelta azzeccata perché il nuovo entrato mette lo zampino prima sul pareggio, duellando con Felipe su un traversone - palla che resta in area e che Inglese trasforma nell'1-1, e poi servendo ancora all'attaccante destinato al Napoli la palla del gol della vittoria.  

VERONA SHOW, SASSUOLO IN CRISI - A Reggio Emilia traballa sempre di più la panchina di Bucchi. Il Sassuolo perde in casa piuttosto nettamente contro il Verona e certifica un momento di crisi che la vittoria della scorsa settimana sul campo del Benevento aveva solo momentaneamente nascosto. Al Mapei Stadium gli uomini di Pecchia dominano per la prima mezz'ora di partita infilando per due volte Consigli prima con Zuculini al 27' e poi con Verde al 31' (in evidente posizione di fuorigioco non segnalata dal Var). Il passivo poteva essere anche più pesante se il portiere del Sassuolo non avesse compiuto un paio di miracoli di Valoti prima e Cerci poi. Proprio il numero 10 del Verona è stato il vero protagonista della prima frazione entrando in tutte e due le marcature venete. Il Sassuolo ha provato timidamente a reagire nella ripresa producendo però soltanto un forcing poco fruttuoso dalle parti di Nicolas. Neppure l'espulsione per doppio giallo di Heurtaux al 67' ha scosso i padroni di casa che non hanno mai dato l'impressione di poter rientrare in gara. Adesso in classifica per il Sassuolo la situazione si fa più che delicata con la zona retrocessione a soli due punti. Per il Verona invece i tre punti conquistati al Mapei Stadium hanno il sapore dell'impresa con Pecchia che aggancia momentaneamente il Genoa al terz'ultimo posto: la salvezza adesso non è più soltanto un'utopia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video