Miccichè: «Var? Parlerò con Nicchi, serve pieno uso»

Il presidente della Lega di A: «Si tratta di uno strumento straordinario, vantaggioso per i risultati e per gli spalti. Elezioni Figc? Non ho preclusioni sui nomi»
Miccichè: «Var? Parlerò con Nicchi, serve pieno uso»© ANSA
2 min

ROMA - Dopo le polemiche del Torino occorse dopo il pareggio con l'Udinese, a Radio Rai Gr Parlamento è intervenuto il presidente della Lega di A Gaetano Miccichè"Sono iperfavorevole alla Var, trovo sbagliato che non se ne faccia pieno uso. Ne parlerò anche con Nicchi. Confido che come tutte le novità si formi una attitudine ad utilizzarla al meglio, nove volte su dieci". Il numero uno della Lega prosegue: "La Var è uno strumento straordinario, vantaggioso per la trasparenza dei risultati e per gli spalti. Porta decisioni accettate da tutti". "Giovedì c'è un incontro con tutte le leghe e discuteremo anche delle riforme basilari per il nostro movimento. Quella della giustizia sportiva è certamente la principale per evitare ridicole contraddizioni. Non si può arrivare quasi ad ottobre e non sapere un torneo a quante squadre è. La Lega di serie A farà di tutto per risolvere questa incongruità".

ELEZIONI FIGC - Parlando delle imminenti elezioni per la presidenza della Figc, Miccichè ha sottolineato che "il peso della Lega di serie A rispetto alle altre componenti è irrisorio, il 12 per cento. Non ho preclusioni sui nomi. Mi auguro che giovedì ci sia un confronto su un modello di gestione chiara e trasparente". Su di una possibile svolta: "Spero sia un momento di partenza, anche perché i tempi sono brevi". Miccichè ha poi affermato di essere "scettico" riguardo la possibilità di giocare partite di Serie A all'estero: "Va preservato l'interesse dei tifosi, spostare le partite di cartello in giro per il mondo mi sembra prematuro. La Supercoppa e le coppe europee sono più che bastevoli".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video