Frosinone-Juventus 0-2: decidono Ronaldo e Bernardeschi

La squadra di Allegri centra la quinta vittoria su 5 partite. Napoli a -3
Frosinone-Juventus 0-2: decidono Ronaldo e Bernardeschi© LAPRESSE
2 min

ROMA - Con molta più fatica del previsto, la Juventus prosegue con il suo ruolino di marcia perfetto in campionato. A Frosinone la squadra di Allegri vince 2-0 e centra la quinta vittoria su cinque partite. Lo fa grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo, il terzo stagionale, all'81' e ad una rete di Bernardeschi nel recupero. Bravo il Frosinone a tenere il campo per quasi tutto il match, ma alla fine la pressione dei bianconeri ha avuto la meglio sul muro dei ciociari. La Juve mantiene così il vantaggio sulla seconda, il Napoli, a +3. 

LA JUVE FATICA - Allegri fa turnover, soprattutto in difesa: Cuadrado fa il terzino destro, c'è Rugani con Chiellini. Dentro a centrocampo Bentancur. Davanti ci sono Dybala, Mandzukic e Ronaldo. Longo punta sull'attacco Perica-Campbell.
Nel primo tempo il Frosinone è messo bene in campo. Ovviamente la tattica è quella dell'attesa: linee strette, tanta densità per limitare i campioni bianconeri. Lo spartito funziona: la Juve non sfonda. E quando diventa pericolosa ci pensa Sportiello a chiudere la porta (a Ronaldo, soprattutto). Nel finale del tempo i padroni di casa trovano anche il coraggio per dare fastidio in attacco: Perica e Campbell si muovono bene, Chiellini e Rugani devono stare sempre all'erta. 

RONALDO C'E' - Allegri non è contento e al 56' cambia Bentancur con Bernardeschi. L'italiano dà brio all'attacco e la Juve aumenta la pressione. Ronaldo per due volte di tacco sfiora il gol, ma c'è ancora Sportiello a dirgli di no. Ancora cambi: entra Cancelo al posto di Cuadrado. Longo mette dentro Ciano per Campbell (era già entrato Crisetig per Maiello). All'81' la svolta: Pjanic entra in area e tira, la difesa devia e la palla arriva comoda comda sui piedi di Ronaldo che non sbaglia. Il Frosinone protesta per un possibile fuorigioco del portoghese, ma il Var conferma il gol. Il Frosinone abbozza una reazione, ma la Juve nel finale trova anche il raddoppio in contropiede: lo firma Bernardeschi. 

FROSINONE-JUVENTUS 0-2 TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video