San Siro da sold out: tutti a Inter-Milan

A meno di due settimane i dati di vendita dei biglietti sono impressionanti. Gli spettatori presenti al derby saranno oltre 77.000. Pienone anche per la sfida con il Barça
San Siro da sold out: tutti a Inter-Milan© LaPresse/Spada
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - San Siro virtualmente già sold out. E’ il derby, bellezza. A poco meno di due settimane dalla partitissima, i dati di vendita dei biglietti sono impressionanti. Da ieri sul sito non è più possibile acquistare tagliandi nel secondo anello rosso e oggi finiranno anche i pochi rimasti nel secondo arancio. Resteranno così solo i posti nelle aree Hospitality (le più care) e quelli nel terzo anello blu che viene riservato ai supporters del Milan. Quanto dureranno? Poco anche se il Diavolo ha dato la possibilità ai suoi abbonati e poi ai possessori della tessera Cuore Rossonero di acquistarli in prelazione: la vendita libera per i tagliandi di quel settore (in tutto sono circa 8.700) scatterà dal 18. Ecco spiegato perché per arrivare al tutto esaurito vero e proprio bisognerà aspettare di essere a ridosso del match, ma sul fatto che gli oltre 77.000 tagliandi (la capienza è stata recentemente ridotta di alcune centinaia di seggiolini per alcuni lavori svolti) saranno tutti “polverizzati” non ci sono dubbi. Idem in vista di Inter-Barcellona del 6 novembre che verosimilmente segnerà il record d’incasso assoluto della storia del club di corso Vittorio Emanuele.

NUMERI E... WANDA - Lo scorso ottobre Inter-Milan aveva fruttato al cassiere nerazzurro 4.864.749 euro e, anche se quest’anno gli abbonati sono di più (quasi 40.000), è possibile che l’incasso sia maggiore. Il record assoluto per la Serie A l’Inter lo ha però stabilito in occasione della sfida con la Juve del 26 aprile (5.297.508). Il sold out nel derby confermerà il primato di presenze del popolo nerazzurro in questo inizio di annata. Gli interisti infatti hanno vinto lo scudetto degli abbonamenti e adesso sono in testa alla classifica delle presenze con una media di 58.846 paganti in ciascuna delle 6 gare ufficiali. In tribuna ci sarà anche Wanda Nara che ieri sera a Tiki Taka sul rinnovo del marito ha frenato: «Un nuovo accordo? Ha ancora tre anni di contratto...». Anche il Milan però non se la passa male quando a presenze al Meazza e nonostante il dato del match contro l’Olympiacos, le quasi 45.000 di media registrate finora, sono un numero importante.

FEBBRE BARCELLONA - Se il derby “tira” parecchio, ancora... di peggio succede per la sfida contro il Barça. In quel caso saranno superati i 5 milioni d’incasso perché nessuno vuole perdere l’occasione di rivedere al Meazza Lionel Messi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video