Giudice sportivo: Inter, due gare a porte chiuse

In aggiunta, una partita con ingresso vietato ai tifosi della curva. Nel match con l'Empoli chiuso il settore ospiti
Giudice sportivo: Inter, due gare a porte chiuse© Inter via Getty Images
2 min
TagsInter

ROMA - Due gare a porte chiuse più una terza con l'ingresso vietato ai soli tifosi della curva: è questa per l'Inter la sanzione decisa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea per i "cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col Napoli". 

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO - "Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori alla Soc. Internazionale per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l'impianto; nonche' per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly. Sanzione complessivamente disposta visti gli arti. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell’impianto: ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l’insussistenza dei presupposti per applicare la sospensione di cui all’art.16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale“. 

EMPOLI-INTER SENZA OSPITI - Per la partita di campionato di Serie A fra Empoli e Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00 al Castellani, saranno chiusi i settori dedicati abitualmente ai tifosi ospiti. Lo ha deciso la prefettura di Firenze. Per tanto è stata sospesa la vendita dei biglietti della Curva Sud e di Tribuna Laterale Sud e non sarà possibile vendere tagliandi negli altri settori aperti a coloro che risultano essere residenti in Lombardia. Dopo una riunione già svolta questa mattina a Empoli il Gos, il gruppo operativo di sicurezza, si riunirà anche domani per dare seguito ad eventuali nuove disposizioni da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, e prendere nuove decisioni in merito


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video