Diretta Chievo Verona-Fiorentina ore 12:30: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

I clivensi sono alla ricerca di punti utili per la corsa salvezza. Mimmo di Carlo si affida a bomber Pellissier. I viola vogliono la vittoria per continuare l'inseguimento all'Europa League
Diretta Chievo Verona-Fiorentina ore 12:30: formazioni ufficiali e dove vederla in tv© Getty Images
3 min

VERONA – Alle 12:30 Chievo e Fiorentina scenderanno in campo per l’anticipo domenicale della 21a giornata di Serie A. Una sfida che potrebbe già essere decisiva per le speranze di salvezza dei clivensi, che fin qui sono riusciti a vincere solo una volta (il 29 dicembre una punizione di Giaccherini contro il Frosinone ha regalato la prima e fin qui unica vittoria di questa stagione al Chievo Verona). Il Presidente Campedelli, dopo la parentesi di Gianpiero Ventura, ha deciso di richiamare alla guida della squadra Domenico Di Carlo, che in otto partite è riuscito a racimolare nove punti, pareggiando contro il Napoli al San Paolo all’esordio e fermando al Bentegodi Lazio e Inter (partite terminate entrambe 1-1).

Nonostante l’ultimo posto in classifica, la salvezza è a soli nove punti di lunghezza. Una scalata che potrebbe dunque iniziare già oggi contro la Fiorentina. I viola sono reduci dal pareggio interno contro la Sampdoria. Un pareggio arrivato in extremis grazie alla rete di Pezzella, ma che soprattutto ha permesso al neoacquisto Luis Muriel di mettersi in mostra al suo esordio con i Gigliati. L’attaccante colombiano ha realizzato una doppietta, con il secondo gol arrivato dopo una progressione iniziata nella propria metà campo. All’andata fu una vera e propria festa per gli uomini di Stefano Pioli; un 6-1 senza storia, con Tomovic, ex della gara, che dopo il gol della bandiera per i veneti guarda al cielo e ricorda Davide Astori

LA DIRETTA - La partita sarà in diretta tv e streaming su Dazn, disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Segui Chievo-Fiorentina in esclusiva in diretta streaming su DAZN

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2)Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Hetemaj, Rigoni, Leris; Giaccherini; Pellissier, Stepinski. Allenatore: Di Carlo.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Norgaard, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Chiffi di Padova

TV: Segui Chievo-Fiorentina in esclusiva in diretta streaming su DAZN


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video