Caputo rimonta il Chievo: l'Empoli pareggia 2-2

Nel primo anticipo della 22esima giornata i gialloblù vanno sopra con Giaccherini e Stepinski, poi la doppietta dell'attaccante pugliese rimette tutto in parità
Caputo rimonta il Chievo: l'Empoli pareggia 2-2© LAPRESSE
Alessandro Menghi
2 min

ROMA - La sfida salvezza tra Empoli e Chievo finisce 2-2, con le reti di Giaccherini e Stepinski per la squadra di Di Carlo e la doppietta (la prima in Serie A) di Caputo per i padroni di casa. Cambia poco in termini di classifica: il Chievo sale a 9 ma è sempre ultimo, l'Empoli aggancia l'Udinese a 18.

EMPOLI-CHIEVO 2-2 - C'è Farias dal primo minuto in coppia con Caputo per l'Empoli, il neoacquisto arrivato in attacco per rimpiazzare Zajc, partito per la Turchia. I toscani dettano i tempi e alzano il ritmo schiacciando il Chievo, sin troppo timido nei primissimi minuti di gara. All'8' i padroni di casa costruiscono una doppia occasione con Krunic e Traoré, bravo Sorrentino con la complicità della difesa a difendere la porta. Al 17' la flebile reazione dei gialloblù è affidata al sinistro sbilenco di Giaccherini da buona posizione. Cambia partner d'attacco Stepinski al 29', Pellissier esce per infortunio ed entra Djordjevic. Pochi minuti dopo arriva il gol dell'1-0 del Chievo: errore da matita rossa di Rasmussen il cui passaggio in orizzontale è intercettato da Giaccherini, che si incunea centralmente e dopo una finta calcia di collo esterno sotto la traversa. L'Empoli accusa il colpo, fatica a costruire la palla per il pareggio. Poi nei minuti di recupero succede di tutto: prima raddoppia Stepinski colpendo al volo dentro l'area, poi sull'azione seguente 'Ciccio' Caputo accorcia subito le distanze. È 2-1 all'intervallo. Il secondo tempo si apre con la doppietta di Caputo, partito in campo aperto dopo il mancato intervento di Hetemaj, e la rimonta dell'Empoli che vale il 2-2. Per gli ospiti è sempre Stepinski il più attivo, che va ad un passo dal nuovo vantaggio. Entrambe le squadre provano fino alla fine a cercare la via del gol decisivo, senza però riuscirvi. Finisce in pareggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video