Bortuzzo, fiaccolata a Roma per il nuotatore. La solidarietà degli allenatori di Serie A

Dichiarazioni di vicinanza da parte di Gattuso e Spalletti
Bortuzzo, fiaccolata a Roma per il nuotatore. La solidarietà degli allenatori di Serie A© ANSA
2 min

ROMAMigliaia di cittadini hanno partecipato alla fiaccolata nel quartiere Axa per Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore rimasto paralizzato dopo essere stato ferito a Roma da un colpo di pistola nel corso di una sparatoria avvenuta sabato scorso. Partiti da Piazza Eschilo, i manifestanti hanno sfilato intonando più volte lo slogan "Manuel siamo con te", per ribadire la loro vicinanza all'atleta. 

LA SOLIDARIETà DEGLI ALLENATORI DI SERIE A - La drammatica vicenda di Manuel Bortuzzo ha sconvolto tutto il panorama sportivo italiano. Durante le classiche conferenze stampa alla vigilia dei rispettivi impegni del campionato di Serie A, diversi allenatori hanno dedicato parole di solidarietà al giovane nuotatore vittima dell'agguato a Roma. Da Spalletti a Gattuso, tantissimi i messaggi di vicinanza e stima.

GATTUSO - L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari e poi si è soffermato anche sulla tragedia di Manuel, dichiarando: "Mi hanno colpito le parole di questo ragazzo, per quello che ha passato e per le parole che ha detto e' un esempio per i giovani". Manuel ha mandato un messaggio dall'ospedale dopo le dichiarazioni di affetto ricevute in questi giorni.

SPALLETTI - "Volevamo fare un discorso di vicinanza alle famiglie Bortuzzo e Sala. Sono cose che ti rendono impotente e non dovrebbero succedere. Mandiamo un abbraccio alle famiglie" è il messaggio di Luciano Spalletti in conferenza stampa. Il tecnico nerazzurro ha voluto esprimere la sua vicinanzea alla famiglia di Manuel ma anche ai parenti di Emiliano Sala, calciatore 28enne vittima di un incidente aereo nei giorni scorsi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video