Inter-Napoli, morte tifoso: Ciccarelli condannato a 3 anni e 8 mesi
© ANSA
Serie A
0

Inter-Napoli, morte tifoso: Ciccarelli condannato a 3 anni e 8 mesi

Si è chiuso con cinque pene e un patteggiamento il processo con rito abbreviato per gli scontri prima del match del 26 dicembre in cui ha perso la vita Daniele Belardinelli

MILANO - Si è concluso con cinque condanne il processo con rito abbreviato agli ultras accusati di rissa aggravata e altri reati in relazione agli scontri del 26 dicembre prima di Inter-Napoli in cui perse la vita Daniele Belardinelli. Mino Ceccarelli, capo dei Viking, storico gruppo organizzato di tifosi nerazzurri, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi.

A CICCARELLI LA PENA PIU' ALTA - Queste le decisioni del gup di Milano Carlo Ottone De Marchi a seguito dell'inchiesta coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dai pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri. Inchiesta partita dopo gli incidenti fuori da San Siro prima della partita la sera di Santo Stefano: in quell'occasione Daniele Belardinelli, capo ultrà del Varese, morì travolto da una o due auto.

LE ALTRE SANZIONI - Il giudice ha condannato a tre anni Alessandro Martinoli, amico di Belardinelli e anche lui tifoso del Varese, che il giorno di Natale aveva trascorso alcune ore a casa della vittima: secondo la Procura, con l'obiettivo di preparare un attacco contro i tifosi del Napoli. Due anni e dieci mesi per il capo dei Boys, altra formazione della curva nerazzurra, Marco Piovella detto 'il Rosso'. Prevista una pena di 2 anni e 6 mesi per i tifosi nerazzurri Francesco Baj e Simone Tira. Luca Da Ros, che ha collaborato con gli inquirenti aiutando a ricostruire la maxi rissa scoppiata tra via Novara e via Fratelli Zoia, ha patteggiato un anno e 10 mesi.

Scontri Inter-Napoli: arrestato capo ultrà nerazzurro

Vedi tutte le news di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Inter 68 Parma 40
Lazio 68 Fiorentina 36
Atalanta 67 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 3 - 1