Serie A, Bologna-Sassuolo 2-1: Destro decide in extremis

Terzo successo consecutivo per la squadra di Mihajlovic che si prende il derby e si lascia alle spalle la zona retrocessione. Rossoblu avanti con Pulgar su rigore, poi pazzesco finale: prima pareggia Boga al 92', poi l'attaccante regala i tre punti al 96'!
Serie A, Bologna-Sassuolo 2-1: Destro decide in extremis© Getty Images
3 min

ROMA - E' terminato 2-1 il derby emiliano Bologna-Sassuolo. Il risultato della gara del "Dall'Ara" è stato decretato dalle reti dagli undici metri di Pulgar, entrato in campo a freddo (al posto di Poli) proprio per calciare la massima punizione, di Boga (al 91') e di Destro (al sesto minuto di recupero).

Nei padroni di casa, orfani degli indisponibili Santander e Mattiello, Sinisa Mihajlovic ha praticamente confermato la squadra vincitrice a Torino nell'ultima uscita, con Helander al centro della difesa (al posto dello squalificato Lyanco). Quindi 4-2-3-1, con Mbaye, Danilo, Helander e Dijks davanti a Skorupski; con Dzemaili e Poli in mezzo (con Pulgar inizialmente a riposo, dopo le fatiche in Nazionale) e con Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Palacio.Roberto De Zerbi invece ha optato per il 4-3-3: Consigli; Demiral, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar e Di Francesco. Spazio nella ripresa a Lirola, Boga e Locatelli. Brignola e Adjapong indisponibili; Duncan e Djuricic fra le riserve.

Al 13' gol del Sassuolo, di Babacar, annullato dal Var per offside dello stesso attaccante ex Fiorentina. Al 18' Consigli ha detto no prima a Dzemaili e poi Orsolini ha mancato il bersaglio. Al 39' il portiere del Sassuolo ha negato il gol Sansone; poi nel finale del primo tempo lo stesso Consigli si è opposto consecutivamente a Orsolini, a Palacio e ancora ad Orsolini. Neroverdi quasi mai pervenuti.

Bella e intensa la ripresa. Al 21' cross innocuo di Orsolini e rigore chiaro per fallo di mano di Babacar. E' entrato dalla panchina Pulgar (al 23') e ha siglato l'1-0 dal dischetto. A seguire, al 34', Palacio, imbeccato di tacco da Sansone, si è mangiato il raddoppio. Nel finale di tutto di più. Al 91' il neoentrato Boga ha segnato il momentaneo 1-1. Posizione regolare dello stesso giocatore del Sassuolo, su tiro di Babacar rimpallato, prima non suggelata dall'arbitro Guida ma poi confermata dal Var. Emozioni a mai finire. Dalla panchina, è entrato Destro e l'attaccante del Bologna, di testa, su corner battuto da Orsolini, ha segnato l'incredibile 2-1 finale. Delirio al "Dall'Ara". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video