Cies, ecco i giocatori più costosi della Serie A per ogni club: in vetta c'è Dybala, secondo Insigne
Serie A
0

Cies, ecco i giocatori più costosi della Serie A per ogni club: in vetta c'è Dybala, secondo Insigne

L'osservatorio calcistico con sede in Svizzera ha stilato, utilzzando il proprio algoritmo, le classifiche dei calciatori con il più alto valore stimato di mercato per tutti i club dei cinque campionati più importanti d'Europa: l'attaccante della Juve costa 142 milioni, quello del Napoli 95. Completa i podio Mauro Icardi dell'Inter: 74 milioni

1 di 3 Successiva

ROMA - È Paulo Dybala il giocatore più costoso della Serie A: è quanto emerge da uno studio del Cies, l'osservatorio calcistico con sede in Svizzera che ha stilato utilzzando il proprio algoritmo, le classifiche dei calciatori con il più alto valore stimato di mercato per tutti i club dei cinque campionati più importanti d'Europa. Non solo. Il Cies ha anche calcolato, in percentuale, il valore di quel giocatore in rapporto alla totalità del costo totale della rispettiva rosa. In vetta alla classifica della Serie A c'è quindi l'attaccante argentino della Juventus che costa 142 milioni di euro (il 15% del valore della rosa del club bianconero). Dybala, dunque, vale più di Cristiano Ronaldo che nella rosa bianconera è secondo con 125 milioni.

INSIGNE SECONDO - In seconda posizione nella classifica dei 20 club di Serie A c'è Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, che vale 96 milioni (il 15% del valore della rosa del club azzurro). Completa il podio Mauro Icardi, centravanti dell'Inter, che secondo lo studio del Cies vale 74 milioni di euro (il 13% del valore della rosa nerazzurra).

MBAPPÉ IL PIÙ COSTOSO - Includendo invece gli altri quattro maggiori campionati in Europa è Kylian Mbappé, attaccante francese del Psg, il giocatore più costoso: 228 milioni (il 26% del valore della rosa dei campioni di Francia). Va molto vicino ai 200 milioni (198 per l'esattezza) Harry Kane, attaccante inglese del Tottenham, in vetta alla Premier League (il suo valore rappresenta il 19% del valore della rosa degli Spurs). Per quanto riguarda invece la Liga al comando della classifica c'è il Barcellona con Lionel Messi: 171 milioni, il 14% del valore della rosa dei blaugrana). In Bundesliga guida la classifica il Borussia Dortmund con Jadon Sancho: 148 milioni, il 25% della valore della rosa del club tedesco.

Vai alla prossima pagina per scoprire tutta la top ten della Serie A

1 di 3 Successiva
Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 12° GIORNATA
VENERDÌ 08 NOVEMBRE 2019
Sassuolo - Bologna 3 - 1
SABATO 09 NOVEMBRE 2019
Brescia - Torino 0 - 4
Inter - Verona 2 - 1
Napoli - Genoa 0 - 0
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019
Cagliari - Fiorentina 5 - 2
Lazio - Lecce 4 - 2
Sampdoria - Atalanta 0 - 0
Udinese - Spal 0 - 0
Parma - Roma 2 - 0
Juve - Milan 1 - 0

Calciomercato in Diretta