Udinese-Spal 3-2: Samir e Okaka, salvezza a un passo

La squadra di Tudor vince e conquista tre punti importanti per la permanenza nella massima serie. Inutili i gol di Petagna e Kurtic
Udinese-Spal 3-2: Samir e Okaka, salvezza a un passo© LAPRESSE
Paola Chiara Tolomeo
3 min

Udinese ad un passo dalla salvezza. Samir e Okaka battono la Spal 3-2 (inutili Petagna e Kurtic) mettendo la firma su una vittoria importante che serve ad allontanare la squadra dal rischio retrocessione. I bianconeri salgono a quota 40 punti (insieme a Cagliari, Bologna, Fiorentina), a +5 dall'Empoli, impegnato domani pomeriggio in casa con il Torino. Niente paura per la Spal già salva.

SUBITO SAMIR - Ottima partenza dell'Udinese. I bianconeri sbloccano subito il risultato: cross tagliato di De Paul e colpo di testa vincente di Samir che batte Gomis. Al 6', alla Dacia Arena è già esultanza. Atteggiamento aggressivo e pressing sugli avversari, Lasagna e compagni lasciano poco spazio alla Spal, schiacciata nella propria metà campo. Per un momento la partita sembra ritornare in equilibrio ma è solo una sensazione. 

Udinese-Spal 3-2: tabellino e statistiche

DOPPIETTA OKAKA - Ad andare a segno è ancora la squadra di Tudor con due gol nel giro di 5'.  Due azioni fotocopia: due corner di De Paul (ottavo assist in questo campionato) e in entrambi i casi Okaka svetta più in alto di tutti e segna di testa. Fine primo tempo 3-0.

PETAGNA-KURTIC - Nella ripresa è un nuovo match: la squadra di Semplici prova a rientrare in partita e ci riesce prima con Petagna (16° gol in questo campionato) e poi con Kurtic. Bastano due gol nel giro di 15' per riaprire la sfida e i tifosi friuliani tornano a farsi sentire. Ma è una tensione che si trascina lenta fino al fischio finale: l'Udinese fa bottino pieno contro una Spal ormai sazia e vede la salvezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video