Genoa-Cagliari 1-1: Criscito sul gong, Maran centra la salvezza

Il capitano rossoblù tiene accesa la speranza per la corsa salvezza pareggiando il gol di Pavoletti. I sardi sono salvi aritmeticamente
Genoa-Cagliari 1-1: Criscito sul gong, Maran centra la salvezza© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Un rigore di Criscito nei minuti finali risponde al gol di Pavoletti e salva il Genoa dalla sconfitta. Finisce 1-1 al Ferraris contro il Cagliari, un pareggio che tiene ancora in bilico e ad un passo dal baratro della Serie B gli uomini di Prandelli (a 37 punti), attenti a quello che farà l'Empoli (35 punti) domani contro il Torino. Il Cagliari invece raggiunge la salvezza aritmetica con un turno di anticipo. 

GENOA-CAGLIARI 1-1 

PAVO-GOL - La paura di sbagliare e compromettere la gara blocca il Genoa, che gioca con l'ombra della Serie B sulla pelle. I primi minuti sono di studio, il Cagliari ha una classifica più serena e non intende spingere sull'acceleratore. Il bisogno vitale della squadra di Prandelli di fare punti la costringe ad una scossa: Veloso su punizione, Bessa da lontano e Pandev ci provano trovando poca fortuna e un attento Cragno. Il Genoa non sfonda e il Cagliari passa in vantaggio al 40': il solito Pavoletti, questa volta non di testa, supera Radu con un gran tiro al volo da dentro l'area. Per l'attaccante rossoblù è il 15esimo gol in campionato.

CRISCITO ALL'ULTIMO - All'inizio del secondo tempo c'è Kouame, mandato dentro per riaccendere le speranze del Genoa. L'ivoriano al 62' va vicino al pareggio: in mischia il tiro a colpo sicuro viene deviato al lato del palo. Ma è un lampo nel buio totale dei padroni di casa, che non creano e non impensieriscono la difesa avversaria. Anzi, l'occasione più grande ce l'ha ancora una volta il Cagliari con Romagna, Radu compie un miracolo. E' la parata che salva il Genoa e svolta la partita perché sul fronte opposto l'arbitro Valeri fischia il rigore per fallo di mano di Bradaric (89'). Dal dischetto Criscito non sbaglia, esplode il Ferraris. Prima del triplice fischio c'è spazio per il rosso diretto a Pezzella, entrato da poco. L'1-1 tiene a galla il Genoa in vista della corsa alla salvezza, ma lo lascia nei guai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video