Mancini dà il bentornato a Sarri: "Torna più preparato. Gli screzi? Acqua passata"

Le parole del ct dell'Italia sul ritorno in Serie A del tecnico ex Napoli. Poi, su Zaniolo: "Sono vent'anni che faccio l’allenatore, qualcosa ne capirò"
Mancini dà il bentornato a Sarri: "Torna più preparato. Gli screzi? Acqua passata"© ANSA
3 min

ROMA - "Gli screzi con Sarri sono acqua passata, chi va all’estero torna con ancora più esperienza” sono le parole di Roberto Mancini a "Calciomercato - L'originale" su Sky Sport. Il ct dell'Italia dà il bentornato a Maurizio Sarri, ad un passo dalla panchina della Juventus, e chiude la polemica con l'ex tecnico del Napoli dopo gli episodi di un Inter-Napoli del 2016 in Coppa Italia. Mancini ha spiegato: “Credo che gli allenatori italiani che vanno all'estero fanno un'esperienza straordinaria e ritornino arricchiti e la stessa cosa accadrà per Sarri". Poi, aggiunge: "Sono certo che la Juve opererà ancora sul mercato, questo è sicuro”.

Il ct Mancini su Zaniolo, Commisso e Bertolini

Il ct azzurro si sofferma su Zaniolo, giocatore della Roma: “Come mai l'ho convocato così presto? Sono vent'anni che faccio l’allenatore, qualcosa ne capirò. Credo in ogni caso che abbiamo molto da lavorare e da migliorare, ogni partita facciamo uno step in più, i giocatori sono tutti bravi, si trovano bene tra di loro, abbiamo riportato entusiasmo e ora dipende da noi: dobbiamo migliorare da oggi fino al prossimo maggio per essere pronti per l’Europeo”. Infine, una battuta su Rocco Commisso, il nuovo presidente della Fiorentina, e il commento sulla Nazionale femminile di Milena Bertolini ai Mondiali di Francia: “Commisso? Lo conosco perché il figlio Andrea ha giocato ai Cosmos. È un grande appassionato di calcio, della Nazionale, il calcio per lui è una grande passione. Bertolini? Ho grande rispetto per il lavoro che ha svolto. Ha una grande passione, ci tiene tantissimo, credo che questa sia una cosa straordinaria. Partecipare al Mondiale dopo tanti anni è una cosa bellissima e averlo iniziato così è anche meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video